Si avvicina la serata degli innamorati, che altro non è che un’ottima scusa per uscire a cena in due.
Il piccolo Bistrot Persé, con il suo look post industriale ingentilito dall'affaccio sul verde del Parco Sempione, con i suoi tavolini discreti, che invitano a guardarsi negli occhi, ha studiato per l’occasione un menu che è anche il sunto della sua filosofia: materie prime di alta qualità rielaborate in ricette semplici ma sfiziose.
La serata di San Valentino si apre con un delicato Carpaccio di seppie cotte a bassa temperature accompagnate da un'insalatina di asparagi e zabaione salato; poi il palco è lasciato a gustosi ravioli ripieni di burrata, con capesante e limone candito la cui nota dolce invita al sorriso.
Quale portata centrale entra in gioco il re del mare, il rombo, una bianca e carnosa scaloppa di pesce incorniciata da un purea di ceci con pancetta croccante.
A chiosare il menu, che lungo tutto il percorso è innaffiato da una bottiglia (ogni due persone) di bianco Tramin T 2013, la golosa mousse di cioccolato con frutti rossi e zenzero che va a braccetto con un calice di Dow’s Porto Tawn.
Infine il caffè, un invito perché la serata continui.
il menu di san valentino al persé
- ANTIPASTO
- Carpaccio di seppie cotte a bassa temperatura, insalata di asparagi e zabaione salato
- PRIMO
- Ravioli ripieni di burrata con capesante e limone candito
- SECONDO
- Scaloppa di rombo, purea di ceci e pancetta croccante
- DESSERT
- Mousse al cioccolato con frutti rossi e zenzero
- VINI
- Bianco Tramin T 2013 (una bottiglia ogni due persone)
- Un calice di vino Dow's Porto Tawny
- COSTO
- Euro 50 a persona (acqua, vino e caffè inclusi)
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148