milanodabere.it

Giovedix

Evento terminato

Quattro giovedì in compagnia di Gioele Dix e della letteratura che ama. L'attore è sul palco del Teatro Parenti con i Giovedix, quattro incontri in cui legge e commenta alcuni grandi capolavori. Da Flaubert a Woody Allen, passando per Groucho Marx. Appuntamento ogni giovedì, dal 26 Novembre al 17 Dicembre, al Franco Parenti.

Gioele Dix legge i grandi della letteratura al Franco Parenti

Gioele Dix legge i grandi della letteratura al Franco Parenti

Appuntamento con i Giovedix letterari al Franco Parenti

L'attore, che si autodefinisce “letterariamente onnivoro” decide di condividere con il pubblico alcuni dei brani letterari che più ama. Un' occasione per intraprendere la lettura di qualche classico con un commentatore d'eccezione. Dix inaugura il suo ciclo di conversazioni letterarie il 26 Novembre, con il commento delle pagine dedicate a Emma Bovary dal grande maestro Flaubert.

Non solo romanzi, però. Dix dedicherà un appuntamento anche alla poetessa premio Nobel Wislawa Szymborska, all'irrivente Woody Allen, all'attore, scrittore e comico statunitense Groucho Marx e ai componimenti di Giovanni Pascoli. Per ridere, emozionarsi, commuoversi. E ripassare un po' di letteratura. Al Teatro Franco Parenti dal 26 Novembre al 17 Dicembre.

Informazioni
02 59995206
Visita il sito web
Dal: 26/11/2015 al: 17/12/2015
Porta Romana
Via Pier Lombardo, 14 - Milano
n.p.
Ore 18.30
Mappa