giornate fai primavera

Giornate FAI di Primavera, 23 e 24 marzo

Evento terminato

Tornano le Giornate FAI di Primavera: sabato 23 e domenica 24 marzo, alla scoperta di più di mille luoghi straordinari di tutta Italia. Tutte le sedi di Milano

Torna il weekend dedicato al patrimonio culturale italiano, da scoprire e proteggere insieme al FAI. Sabato 23 e domenica 24 marzo, infatti, si può andare alla scoperta dell’Italia più bella. Luoghi solitamente non accessibili che, grazie alle Giornate FAI di Primavera, ospitano tutti i cittadini.

Ogni anno, dal 1993, il primo weekend di primavera i volontari del FAI organizzano una manifestazione nazionale dedicata alla riscoperta del patrimonio storico, artistico e culturale del nostro Paese. Milano (e dintorni) compresa. Una festa dei Beni Culturali aperta a tutti. In 26 anni di vita, hanno partecipato più di 10 milioni di italiani, che hanno visitato più di 12mila luoghi solitamente chiusi al pubblico.

Scopri QUI tutte le mostre a Milano

Partecipare alle Giornate FAI di Primavera significa, inoltre, fare un gesto concreto a tutela del patrimonio d’arte e natura. A fronte di ogni visita effettuata, i volontari del FAI chiedono un contributo facoltativo a sostegno della missione in cui il FAI si impegna da oltre 40 anni. Vae a dire la cura, la tutela e la valorizzazione dei luoghi e delle storie che rendono unico il nostro Paese (qui per scoprire tutti i luoghi coinvolti).

I siti coinvolti a Milano e in Lombardia

Le #giornatefai sono l’occasione per scoprire 1100 luoghi straordinari di tutta Italia, solitamente chiusi al pubblico o poco conosciuti, da scoprire insieme ai volontari del FAI. Un weekend di arte, cultura e bellezza.

Tra i siti coinvolti della Lombardia per le Giornate FAI di Primavera del 23 e del 24 marzo: Sant’Antonio Abate, “là dove pascolavano i maiali“, nella omonima via nel centro della città. Gucci HUB, ovvero l’ex-fabbrica aeronautica Caproni, headquarter di 35mila metri quadrati. Al centro svetta una torre di sei piani, con le pareti in vetro. Ancora, l’Ippodromo SNAI San Siro, Palazzina Appiani, Villa Necchi Campiglio. Si segnala anche Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana, o la splendida Residenza Vignale. A questo link, l’elenco completo di tutti i siti coinvolti in Lombardia per le Giornate FAI di Primavera 2019.

Scopri anche:
Torna il campo di tulipani u-pick alle porte di Milano
Palazzo Reale da record, tra i 100 musei più visitati al mondo

Informazioni
+39 024676151
Visita il sito web
Dal: 23/03/2019 al: 24/03/2019
Evento diffuso - Milano
Gratis
A seconda dei siti coinvolti
Email