milanodabere.it

Gianfranco Gorgoni

Evento terminato

Lo Spiral Jetty, considerato l’opera più importante di Robert Smithson, fu realizzato nel 1970 e consiste in un mastodontico molo a spirale della lunghezza di 457 metri. L’emblema della Land Art fu costruito in due settimane interamente con fango, cristalli di sale, rocce di basalto, terra e di una riva del Great Salt Lake nello Utah. Dopo essere stato costruito, lo Spiral Jetty rimase invisibile per circa trent’anni poichè totalmente ricoperto dall’acqua.

Giorgio Gorgoni, fotografo di fama internazionale e amico di sempre di Robert Smithson, avevo documentato la realizzazione dell’imponente opera negli anni ’60 e, da allora, vi si è recato numerose altre volte, l’ultima delle quali nel febbraio del Gli scatti presentati alla Galleria Photology mirano ad evidenziare la continua evoluzione dell’opera a causa del deterioramento del terreno circostante.

Informazioni
02 6595285
Dal: 25/05/2010 al: 30/07/2010
Garibaldi
Via della Moscova, 25 - Milano
n.p.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 19.00

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa