milanodabere.it

Georges Rouault

Evento terminato

“GEORGES ROUAULT – OPERE GRAFICHE è la mostra esposta, dal 1 aprile al 7 giugno 2015, nelle Sale Viscontee del .

E' la più completa esposizione di opere grafiche mai presentata dell’artista francese Georges Rouault (, 1871–1958)

Georges Rouault

Georges Rouault

Il percorso espositivo presenta 160 incisioni delle principali serie: Réincarnations du Père Ubu (serie completa), Miserere (serie completa), Cirque, Passion, le due serie dei Fleurs du Mal (in nero e a colori), Cirque de l’Étoile Filante, Souvenirs Intimes, Grotesques e alcune stampe sciolte a colori di grande formato.

La curatela è di Paolo Bellini, per oltre trent'anni docente di Storia dell'Incisione all'Università Cattolica di , fondatore nel 1991 della Rivista “Grafica d'” e autore della monografia “Georges Rouault uomo e artista”.

Il percorso espositivo è accompagnato dal catalogo a cura di Paolo Bellini (Edizioni ETS), che contiene le illustrazioni e le schede di tutte le incisioni esposte.

L'esposizione è realizzata dalla Civiche Raccolte Grafiche e Fotografiche del , in collaborazione con l’Associazione Amici della Bertarelli e ha ricevuto il patrocinio culturale della Fondazione Georges Rouault, del Consolato Generale di Francia e dell’Institut Français Milano.

Informazioni
02 88467778
Visita il sito web
Dal: 01/04/2015 al: 07/06/2015
Centro
Piazza Castello, 3 - Milano
n.p.
Dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 17.30; lunedì chiuso

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa