Frida e Diego

Frida e Diego. Un sorriso a metà strada

Evento terminato

All’Instituto Cervantes, la mostra fotografica Frida e Diego, un sorriso a metà strada

Un sorriso a metà strada, quello di una delle coppie più polemiche della storia dell’arte in Messico. Le personalità seducenti di Frida Khalo e Diego Rivera provocano sia indivia, sia ammirazione. Il loro è stato un amore senza fine, pieno di incontri e di scontri, come ogni amore senza fine. Un amore durato 25 anni e già celebrato al Mudec proprio con la mostra dedicata a Frida.

Il loro amore-odio adesso è documentato anche all’Instituto Cervantes, dalla prima scintilla all’ultima fotografia di coppia. Un amore circondato da amicizie complici e profonde, prima e dopo il loro matrimonio (e quindi prima e dopo il trasferimento negli Stati Uniti), anche con personalità importanti dell’epoca, come Trotsky e Andrè Bretòn. 

Un giro documentato, appunto: Manuel Álvarez Bravo, Nicholas Muray e Edward Weston sono solo alcuni degli amici di Frida e Diego che hanno scattato i loro momenti di coppia. Fino al dolore più profondo, al deterioramento fisico – ma non di certo artistico – di Frida. Tutto in 96 fotografie, riquadri statici di una vita sempre in movimento e tutti scattati tra il 1907 e il 1954. 

Frida e Diego. Un sorriso a metà strada è a ingresso gratuito, fino al 15 giugno.

 

Informazioni
Dal: 09/05/2018 al: 15/06/2018
Centro
Via Dante, 12 - Milano
Gratis
Da lunedì a venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00
Mappa