milanodabere.it

Franco Nero

Evento terminato

Con 165 all’attivo, l’attore Franco Nero è uno dei volti del  italiano. Incontra il pubblico dello in occasione della proiezione di Angelus Hiroshimae, ispirato al Libro degli Haiku di Jack Kerouac realizzato tra il 2007 e il 2008 a L’Aquila con la Scuola di locale. Insieme a Nero, anche il regista Giancarlo Planta e il critico Pino Farinotti. Al termine della proiezione, happy hour per gli spettatori.

Presentata in anteprima ad Hollywood, nel corso della rassegna Los Angeles-Italia, la pellicola Angelus Hiroshimae si distingue per le scelte estetiche del regista che l’ha voluta assolutamente priva di dialogo, per lasciare che fossero i gesti e le espressioni dei volti, le musiche ed i silenzi a raccontare e svelare le verità più nascoste. A chiudere la serata sarà il cortometraggio Tornando a L’Aquila girato dal cast del film, tornato nel centro storico della città abruzzese così come appariva dopo il devastante terremoto del 6 aprile 2009.

Angelus Hiroshimae non ha beneficiato di alcun finanziamento statale, è stato portato a termine grazie al contributo della Fondazione Carispaq, ed è dedicato a Natasha Richardson, la figlia di Vanessa Redgrave e Toni Richardson, adottata da Franco Nero e scomparsa nel marzo 2009.

Informazioni
02 77406300
Dal: 23/06/2010 al: 23/06/2010
Porta Venezia
Viale Vittorio Veneto, 2 - Milano
n.p.
Dalle ore 19.30. Proiezione film alle ore 21.00

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa