Francesco De Gregori torna in concerto a Milano. De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live annuncia una doppia data a settembre al Teatro degli Arcimboldi
Il Principe fa il bis: il 23 e il 24 settembre infatti Francesco De Gregori è in concerto a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, con il suo De Gregori & Orchesta – Greatest Hits Live.
Il cantautore presenta i suoi più grandi successi, conosciuti da tutti, in un contesto sinfonico. Francesco De Gregori in concerto a Milano è accompagnato sul palco dalla Gaga Symphony Orchestra, diretta da Simone Tonin e composta da 40 elementi. E poi ancora al suo fianco il quartetto degli Gnu Quartet, (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello). Non solo: presente anche la storica band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo, che accompagna la sua voce con basso, pianoforte, chitarre, pedal steel guitar, mandolino e percussioni e due coriste.
Un appuntamento per veri appassionati. Dopo l’intro strumentale (Oh Venezia) della Gaga Symphony Orchestra con gli Gnu Quartet, il concerto prosegue con l’ingresso in scena di Francesco De Gregori. In scaletta, brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Generale, Pablo, La leva calcistica della classe 68. E poi ancora La valigia dell’attore, Un guanto, Sempre e per sempre, Santa Lucia. Non mancheranno capolavori, tra gli altri, come Alice, La donna cannone, Titanic, Buonanotte Fiorellino, Rimmel.
Francesco De Gregori in concerto a Milano è un graditissimo ritorno nella nostra città. Approda con il suo doppio live agli Arcimboldi a seguito di un lungo calendario delle date estive del tour e di un atteso live, fissato per il 20 settembre, lì dove suonano tutti i più grandi: l’Arena di Verona. A seguire, dunque, Milano e gli Arcimboldi. Appuntamento il 23 e il 24 settembre.
Scoprite anche:
I Modà in concerto a Milano
Carroponte 2019, il programma
