formula 1

Formula 1 Gran Premio d’Italia 2019

Evento terminato

Torna il Formula 1 Gran Premio d’Italia, in programma al Monza Eni Circuit. Il primo giorno della manifestazione, ingresso gratuito in Autodromo con la possibilità di incontrare i piloti di Formula 1

Un appuntamento tanto atteso da tutti gli appassionati. Torna il Formula 1 Gran Premio d’Italia, in programma dal 6 al 8 settembre 2019 al Monza Eni Circuit. La gara italiana del Campionato di Formula 1 giunge, quest’anno, alla sua novantesima edizione. Dal 1922, infatti, le monoposto, ad eccezione di qualche anno, hanno sempre sfrecciato all’Autodromo di Monza. È qui che i tifosi da tutto il mondo si danno appuntamento in una delle tappe più seguite del campionato. Un appuntamento in cui i piloti che qui raggiungono le velocità più elevate di tutto il mondiale.

Il primo Formula 1 Gran Premio d’Italia si disputò il 4 settembre 1921 a Montichiari, in provincia di Brescia, su un circuito ricavato da strade aperte al traffico. Dall’anno seguente fu costruito l’Autodromo Nazionale di Monza e da allora si è sempre corso sulla pista nota in tutto il mondo. Nel 1950 fu istituito il Campionato mondiale di Formula 1 e da allora il Gran Premio d’Italia ne ha sempre fatto parte


Le informazioni utili

I biglietti sono in vendita sia per le singole giornate di venerdì, sabato e domenica sia in formula “abbonamento di 3 giorni”. Questo tipo di biglietto rimane valido per tutta la durata della manifestazione, anche se non ne vengono utilizzate una o più giornate. Si può acquistare fino a un massimo di dieci biglietti.

L’orario indicativo di apertura dei cancelli da venerdì a domenica è dalle 7 del mattino, fino alle 20:30: nella giornata di giovedì, l’apertura è fissata solo per il pomeriggio. L’orario di apertura, tuttavia, potrebbe variare per motivi di sicurezza.

Si comincia nella giornata di giovedì con l’ingresso gratuito in autodromo. Chi possiede il ticket per i tre giorni può partecipare alla Public Pit Lane Walk (la cosiddetta passeggiata in pitlane), dalle 16 alle 18, con l’apertura eccezionale al pubblico della pitlane di fronte ai box per poter ammirare da vicino le monoposto di Formula 1. Segue l’autograph session, che consente a fortunatissimi 600 tifosi  – sempre giovedì 5 settembre dalle 16 alle 18 – di accedere alla F1 Fan Zone dietro la tribuna centrale, per avere così la possibilità di avvicinare i piloti di Formula 1 presenti e chiedere loro un autografo. Per il programma completo e tutte le info sul Gran Premio d’Italia, consultare il sito.

Scoprite QUI il nostro canale dedicato allo Sport

Informazioni
+39 03924821
Visita il sito web
Dal: 06/09/2019 al: 09/09/2019
Monza Eni Circuit, via Vedano 5 - Monza
n.p.
Programmazione variegata
Email