floralia 2019

Floralia 2019: Brera, per due giorni, si riempie di fiori

Evento terminato

Con Floralia 2019, piazza San Marco torna a riempirsi di fiori. Doppio appuntamento con la kermesse a ingresso libero sabato 30 e domenica 31 marzo

Mettete dei fiori… in uno dei quartieri più suggestivi di Milano, Brera. Si tratta di Floralia 2019, l’appuntamento che sabato 30 e domenica 31 marzo riempie piazza San Marco di fiori e di piante. L’edizione 2019, poi, è ancora più in grande. Floralia sboccia letteralmente per tutti quelli che hanno il pollice verde, per chi lo vorrebbe, per tutti gli amanti dei fiori. Offre, ancora, la possibilità di immergersi in un mondo di petali profumatissimi e di piante ornamentali e da frutto.

Brera si riempie di peonie, alstremerie (gigli del Perù, a foglia scura e ricadente), ortensie, rose, orchidee. E poi ancora rododendri, piante grasse, lavande, gerani e erbe aromatiche. Fiori recisi e piante da orto. Prodotti biologici profumati e curativi a base di lavanda. Piante da ombra, dianthus, acidifoglie. Una vastissima proposta da vivaisti provenienti da tutta Italia.

In esposizione a Floralia 2019, oltre ai coloratissimi fiori, anche oggetti da collezione di artigianato. Sottopiatti, sedie per il giardino, gioielli. Oggetti di design per la casa, abiti per donna e bambini, ceramiche, vintage, bric à brac, libri e tanto altro. Alcune Onlus, poi, espongono a Floralia 2019 i loro migliori prodotti. Mobili da bambini, grembiuli africani, borsoni e così via.

Nel centro del sagrato, ancora, il tavolo di Ristoro e la tradizionale “pesca alimentare” con premi golosi per tutti. Inoltre, durante Floralia 2019, gli Amici di Brera presentano ai visitatori due opere tra i quadri più grandi di Milano, del Crespi e del Procaccini, esposti per l’occasione ai lati dell’altare maggiore.

L’esposizione di piante e di fiori si svolge in piazza San Marco (fermata MM Moscova), sabato 30 e domenica 31 dalle 10 alle 18. Ingresso libero. Per maggiori informazioni: floraliamilano.it

Leggi anche:
Tulipani Italiani, alle porte di Milano, il primo u-pick giardino di tulips in Italia
Giornate FAI di Primavera, 23 e 24 marzo
Parco Sigurtà, momenti felici in un parco magico

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 30/03/2019 al: 31/03/2019
Brera
Piazza San Marco - Milano
Gratis
Dalle 10:00 alle 18:00
Email