concerto per milano

Filarmonica della Scala in concerto in Piazza Duomo

Evento terminato

La Filarmonica della Scala torna in Piazza Duomo con il Concerto per Milano

Un appuntamento molto atteso, ogni anno: il concerto gratuito della Filarmonica della Scala en plein air in piazza Duomo. Domenica 10 giugno alle 21.30 comincia la sesta edizione dell’annuale appuntamento sinfonico che trasforma il cuore della città in una vera e propria sala da concerto.

A dirigere l’orchestra, il maestro Riccardo Chailly. L’ospite solista di questa edizione è il pianista russo Denis Matsuev, interprete del monumentale Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in si bemolle min op. 23 di Pëtr Il’ič Čajkovskij, uno dei brani più famosi del repertorio pianistico e tra i più amati dal pubblico.

Nella seconda parte del programma, prosegue l’omaggio ai grandi autori russi: Rioccardo Chailly dirige Quadri, tratto da un’esposizione di Modest Musorgskij nell’orchestrazione di Maurice Ravel. 

Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, il Concerto per Milano della Filarmonica della Scala è l’occasione di ascoltare la musica dal vivo della prestigiosa orchestra sotto le stelle. Non solo. Per chi non riesce a ottenere il posto in prima fila, ci sono buone notizie: sette maxischermi e un impianto audio ad alta definizione consentono, alle migliaia di spettatori, la visione e l’ascolto ottimali da qualsiasi punto della piazza.

L’appuntamento è per domenica 10 giugno, ore 21.30. Piazza Duomo.

Informazioni
Dal: 10/06/2018 al: 10/06/2018
Centro
Piazza Duomo Milano - Milano
Gratis
Ore 21.30
Mappa