Filarmonica della Scala, concerto gratis al Bam

Evento terminato

L’evento è da non perdere. Per la prima volta, infatti, la Filarmonica della Scala si esibisce in un parco pubblico. Succede domenica 8 settembre, all’interno del Parco Biblioteca degli Alberi

La Filarmonica della Scala terrà il suo primo concerto in un parco pubblico, domenica 8 settembre al Bam, il Parco Biblioteca degli Alberi. L’evento (gratuito) fa parte del programma di appuntamenti culturali creato dalla Fondazione Catella, promotrice dello spazio green situato nel cuore del quartiere di Porta Nuova.

Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano


Il concerto al Bam: da Verdi a Mascagni

È la prima volta che la Filarmonica della Scala si esibisce in un parco pubblico. Per l’occasione, un’orchestra di 40 elementi e diretta dal maestro Alessandro Bonato presenterà il concerto dal titolo Back to the City. Eseguirà dunque dal vivo musiche di Verdi, Mascagni, Rossini e Mendelssohn. L’evento è gratuito. Il pubblico potrà così assistere al live godendo allo stesso tempo la bellezza del nuovo polmone verde del centro città. L’oasi green si estende per 90 mila metri quadrati fra Corso Como e piazza della Repubblica, nel cuore di Porta Nuova.

Il concerto della Filarmonica della Scala è l’evento che inaugura il programma di iniziative culturali tutte gratuite, promosso dalla Fondazione Catella, che animerà la Biblioteca degli Alberi per tutto il 2020. L’iniziativa consegna così alla città un palcoscenico verde, facendolo vivere tutto l’anno su modello della High Line di New York. La Biblioteca degli Alberi è infatti più di un parco. È un giardino botanico contemporaneo nel cuore di Milano dove vivere esperienze culturali a contatto con la natura.

Scoprite anche:
Volvo Italia Park Ambassador della Biblioteca degli Alberi
Estate a Milano: i musei aperti e da non perdere
Agosto 2019 a Milano, la nostra guida per chi resta in città

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 08/09/2019 al: 08/09/2019
Porta Nuova
Porta Nuova - Milano
Gratis
Ore 21.00