fierrabras

Fierrabras di Schubert Alla Scala

Evento terminato

Franz Schubert in scena al Teatro alla Scala con Fierrabras

A lungo negletta, la produzione operistica di Franz Schubert ha trovato negli scorsi anni alcuni ferventi sostenitori, soprattutto italiani. Tra questi anche Claudio Abbado, compianto direttore d’orchestra, che proprio dell’opera Fierrabras diede una memorabile interpretazione. Opera che oggi torna in scena al Teatro Alla Scala.

Fierrabras è un’opera eroico-romantica che affonda le sue radici nel poema in lingua d’oc, in tre atti, mentre si intrecciano tre storie d’amore diverse. L’amore di Emma, figlia di Carlo Magno, con il cavaliere Eginhard, di umili origini, che non potrà mai sposare; l’amore di Fierrabras, il protagonista, moro vinto e graziato dal re, anch’egli, inevitabilmente, innamorato di Emma; l’amore di Roland con Florinda, sorella di Fierrabras. Ambientata al tempo della spedizione di Carlo Magno in Spagna per riconquistare le sacre reliquie sottratte dai Mori, l’opera racchiude stili diversi che appassionano un pubblico ampio, di esperti e non. 

La regia, fiabesca, come si deve per questa opera di Franz Schubert, è affidata a Peter Stein. Di prim’ordine anche il resto del cast: Daniel Harding, Direttore Musicale dell’Orchestre de Paris, dirige Dorothea Röschmann, Anett Fritsch, Markus Werba e Bernard Richter, già applauditissimo nelle vesti di Don Ottavio nel Don Giovanni del Teatro Alla Scala della scorsa stagione. Con il coro e l’orchestra del Teatro alla Scala.

Fierrabras è in scena al Teatro alla Scala nei giorni 5, 9, 12, 15, 19, 27 e 30 giugno alle ore 20.00.

 

Informazioni
+39 0288791
Visita il sito web
Dal: 05/06/2018 al: 30/06/2018
Centro
Via Filodrammatici, 2 - Milano
Elevato
Nei giorni 5, 9, 12, 15, 19, 27 e 30 giugno alle ore 20.00
Mappa