Festival Pizza e Birra

Festival Pizza e Birra: l’appuntamento è da Eataly dal 18 al 20 luglio

Evento terminato

Elogio del pairing: da Eataly Smeraldo si festeggia il Festival Pizza e Birra con tre speciali serate che si annunciano molto gustose

Una tre giorni da leccarsi i baffi: Eataly Smeraldo presenta il Festival Pizza e Birra. Dal 18 al 20 luglio il food center di Piazza Venticinque Aprile 10, celebra l’abbinamento vincente tra la bevanda al luppolo e la pizza italiana.

Si va sul sicuro: l’accoppiata è collaudata e non tradisce quasi mai le attese. Se la pizza è un must del made in Italy da sempre, anche la birra si sta trasformando in un consumo di forte tendenza nel Bel Paese (leggi qua gli ultimi dati di mercato in Italia), con una crescita esponenziale dei produttori nazionali, soprattutto dei birrifici di piccola e media dimensione.


Sul fronte pizza, Eataly accoglierà una selezione delle migliori preparazioni della catena Lievità, della stessa Eataly e di Alice Ristorante (in procinto di cambiare nome, clicca qua), dal punto di vista birrario, invece, l’iniziativa coinvolgerà una cerchia di esponenti del segmento artigianale come PicoBrew, La Ribalta, Vetra, Carrobbio, Birrofila e Muttnik. Tra le due parti scatterà l’intesa e si darà vita a un saporito e studiato gioco di pairing.

Napoletana, alla pala, fritta e gourmet: pizza di tutti i tipi e per tutti i gusti

Durante Il Festival Pizza e Birra la pizza spazierà su più fronti. Da quella legata alla tradizione napoletana alla preparazione  che, strizzando l’occhio alla cultura romana, segue il procedimento  ‘alla pala’ (croccante e alveolata). Non mancheranno le soluzioni fritte e quelle che, in questi ultimi anni, hanno fatto parlare di sé autoproclamandosi gourmet. I prezzi delle pizze variano dai 5 ai 7 euro, mentre quello della birra avrà costo fisso di 5 euro e un menu degustazione da 10 euro che comprende l’assaggio di cinque bicchieri da 10-15 cl.

Da aggiungere (e non perdere) poi la pizza speciale firmata da Viviana Varese, chef stellata di Alice, che ha realizzato una ricetta fritta ‘montanara’. Da scoprire e condita con ingredienti di stagione.

Festival Pizza e Birra
Connubio vincente, ma anche conveniente: il Festival Pizza e Birra propone pizza dai 5 ai 7 euro e birra artigianale a 5 euro

Si mangia e beve con sottofondo musicale. Ogni serata del Festival Pizza e Birra sarà arricchita da un accompagnamento sonoro. Il programma prevede che il 18 e 19 luglio, a intrattenere i clienti sarà un dj set di Black Suits, mentre il 19 a partire dalle ore 21 a salire sul palco toccherà ai milanesi Mary & The Quants che delizieranno le orecchie dei presenti con un repertorio che si rifà al sound degli anni 70. Si chiude, poi, il 20 luglio con la performance dei The Mama Bluegrass Band, che come il nome fa intuire ripropongono uno stilo sonoro in chiave indie-folk.

Lo sapevate che è stata appena lanciata la birra delle carceri milanesi? Se no, scopritelo cliccando qui

Informazioni
+39 024949 7301
Visita il sito web
Dal: 18/07/2019 al: 20/07/2019
Garibaldi
Piazza Venticinque Aprile 10 - Milano
Economico
Il 18 e 19 dalle 18:30 alle 24:00, il 20 dalle 18:30 alle 23:00
Email