festival mix

Festival MIX: al Piccolo la rassegna di cinema LGBT+

A qualcuno piace MIX: al via l’edizione numero 33 del festival di cinema LGBT+

Dal 20 al 23 giugno torna il Festival MIX, la rassegna di cinema Gaylesbico e Queer Culture, al Piccolo Teatro Studio Melato e al Piccolo Teatro Strehler.

Non solo cinema internazionale: la rassegna è una vera e propria festa di musica e dj-set e altre arti performative, per fornire uno sguardo originale, profondo. Da 33 anni il Festival MIX Milano di Cinema GayLesbico e Cultura Queer è il festival del cinema della comunità gay, lesbica, trans e queer. Sullo schermo dele location del Piccolo di Milano, il meglio della cinematografia indipendente a tematica LGBTQ+.

Tutti insieme appassionatamente per realizzare un programma infinito titoli, suddivisi nelle tre sezioni lungometraggi, documentari e cortometraggi, sotto gli occhi di una giuria di esperti e di critici di cinema lì per scegliere le migliori proposte internazionali sul tema. E per fare festa fino al mattino, con gli eventi che circondano il programma della kermesse cinematografica. Un appuntamento di 4 giorni aperto a tutti e – soprattutto – rivolto a tutti.

Tutti gli aggiornamenti su Milano Pride QUI

MIXOFF: gli eventi collaterali

Mix Festival non è solo cinema. Oltre agli appuntamenti con la musica e con i djset, c’è un calendario ricco di novità a fare da corollario al festival. Tra questi Fumetto Stonewall, l’incontro con Massimo Basili, curatore del progetto Fumetti Fuori!, che all’interno della Scatola Magica del Piccolo incontra con lo scrittore, cantautore e sceneggiatore Gianfranco Manfredi (venerdì 21 ore 17). L’uscita del suo nuovo volume Stonewall è l’occasione per rievocare la rivolta newyorkese di cinquant’anni fa e la nascita del movimento gay italiano, con tutte le grandi trasformazioni che femminismo e rivoluzione sessuale hanno portato nella società. Al dialogo partecipa anche anche Paolo Rumi, militante e testimone gay dall’età di 14 anni e voce storica de L’Altro Martedì di Radio Popolare.

Se andrò alla Parata del Gay Pride? Certo che sì: le vostre risposte

Tra gli ospiti del Festival Mix, Fabio Canino e ANIMANERA

Stesso giorno, dalle 18 alle 19, Fabio Canino presenta il suo libro Le parole che mancano al cuore. La presentazione letteraria continua anche il giorno seguente. Non mancano performance sonore come A/P After Party By ANIMANERA, sabato 22 giugno, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, sempre Scatola Magica del Piccolo Teatro Strehler. Un racconto molto particolare di una Milano notturna e allucinata mentre due sconosciuti si incontrano. La performance dura 20 minuti, per info e prenotazioni: 328 676 9640 – [email protected].

Da segnare anche la mostra Burma Love di Chiara Luxardo. Venerdì 21 e sabato 22 giugno, dalle 17.00 alle 22.00 e domenica 24 dalle 15.00 alle 22.00 negli spazi dell’atrio del Teatro Strehler.

L’appuntamento è dal 21 al 24 giugno. Vi terremo aggiornati sulla programmazione degli eventi: #staytuned.

Scopri anche:
Milano Pride Week, le informazioni e le date
Parata Milano Pride Week, le vostre testimonianze

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 20/06/2019 al: 23/06/2019
Lanza
Largo Greppi, 1 - Milano
n.p.
A seconda dell'evento
Email
Mappa