Come sempre, oltre alle proiezioni, il calendario mette sul piatto tanti appuntamenti off, naturalmente color rainbow.
al festival mix storie e tematiche lgbt da tutto il mondo
Tra le date da segnare, Tiger Orange, sabato sera presso la Scatola Magica, con il pornodivo Frankie Valenti, alle prese con un rapporto difficile con il fratello e con un orientamento sessuale per uno da nascondere, per l'altro no. Anteprima italiana invece per Estrellas Solitarias, dal Messico, lunedì nella Sala Grande, dove è di scena una sorta di Eva contro Eva versione drag queen, per tutti i nostalgici dei catfight di Showgirls di Paul Veerhoeven. Come dimenticarlo.
Spetta (anche) all'Australia mostrare invece il lato più nero: omofobia e violenze nel mondo dello sport fanno da sfondo a Drown, sabato sera in seconda serata. Da non perdere le metamorfosi francesi che hanno trionfato al Festival di Venezia la scorsa edizione. Métamorphoses di Cristophe Honoré è un film coraggioso e seducente che sviluppa un carnale, maturo e adolescenzialmente intenso coming of age.
L'Italia, tra i suoi gioielli, partecipa con Franchina, Meri, Marcella, Santo, Totino e Wonder: i trans che si prostituiscono da decenni nel quartiere San Berillo di Catania, protagonisti di Gesù è morto per i peccati degli altri, il 4 luglio alle 19.
Per il programma completo, cliccare qui. Appuntamento dal 3 al 6 luglio negli spazi del Piccolo Teatro Strehler.