milanodabere.it

Festival Franciacorta

Evento terminato
Il perlage solletica la città. Lunedì 15 ottobre, quando prende vita il Festival Francicorta a Milano, edizione meneghina di una kermesse dallo spirito brioso. E così, fra i chiostri del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, sfilano ben 45 cantine, pronte a presentare le loro spumeggianti eccellenze. Per un vivace percorso che, di calice in calice, va da Bellavista a Villa Crespia by Arcipelago Muratori, da Contadi Castaldi a Vignenote, da Guido Berlucchi a il Mosnel, da La Montina a Le Marchesine, fino a Ca' del Bosco e Montenisa. Giusto per citare alcune vinicole maison.

Un raffinato banco d'assaggio, ospitato in una location densa di fascino, organizzato dal Consorzio per la tutela del Franciacorta e aperto al pubblico dalle 18 alle 22 (ingresso 15 Euro). Mentre, dalle 16 alle 18, l'accesso è riservato ai soli operatori del settore. La chicca? Un seminario di approfondimento condotto dal sommelier Nicola Bonera e che vede in degustazione grandi riserve franciacortine nelle tipologie Brut, Extra Brut, Satèn, Pas Dosé e Rosé. La partecipazione? Gratuita, ma i posti sono limitati (prenotazione obbligatoria allo 02 62086249 o mandando una email a info@aismilano.it).

E non finisce qua. Tant'è che, Aspettando Il Festival a Milano, dall'8 al 14 ottobre, enoteche, wine bar e ristoranti di metropoli e provincia propongono menu, happy hour e abbinamenti a tutto Franciacorta. Fra gli aderenti? Al Cellini, l'enoteca Ronchi, La salumeria del vino, Il Cavallante, La Scaletta, il Nobile e il Joia Kitchen, Al V Piano e il Grand Hotel et de Milan. Senza dimenticare Il Corniolo di Cornaredo e l'Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano.

Cliccare qui e scaricare il pdf per vedere l'elenco completo dei locali che partecipano all'iniziativa.

Informazioni
02 62086249
Visita il sito web
Dal: 15/10/2012 al: 15/10/2012
Centro
Via San Vittore, 21 - Milano
n.p.
Dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Ingresso riservato agli operatori del settore dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Mappa