milanodabere.it

Festival Exister

Evento terminato

Il Festival Exister compie undici anni. Realizzata da ArtedanzaE20 nell’ambito del progetto DANCEHAUSpiù, la rassegna anima gli spazi di DanceHaus e e del Teatro Fontana (via Boltraffio 21) e rivolge tutta la sua attenzione alla danza, alla ricerca e all’innovazione.

In calendario, tre serate dedicate alla giovane coreografia con i lavori di Erika Silgoner/Esklan, Fabrizio Calanna/Compagnia VuotoPerPieno e Diego Tortelli/Dedalo Project. Erika Silgoner è una tra le coreografe più creative del panorama internazionale: al Fontana presenta 4 John, omaggio a John Cage. La seconda serata, sempre al Fontana, vede protagonista Fabrizio Calanna, danzatore e coreografo estroso, la cui ricerca è dedicata alla contaminazione dei linguaggi artistici.

Diego Tortelli, giovane promessa della scuderia Aterballetto, sceglie invece il mito greco come cornice psicologica della sua opera: Pasiphae, negli spazi di DanceHaus.

Non solo: al calendario del festival si aggiunge un doppio appuntamento con lo storico Spellbound Contemporary Ballet del coreografo romano Mauro Astolfi. In scena, anche due performance, Small Crime e The Hesitation Day.

Per il calendario completo: exister.it

Informazioni
02 36515997
Dal: 14/03/2018 al: 16/03/2018
Porta Romana
via Tertulliano, 70 - Milano
n.p.
Ore 20.30
Mappa