villa arconati

Festival di Villa Arconati 2019, il programma

Evento terminato

Torna il Festival di Villa Arconati, edizione 2019 della rassegna estiva di musica dal vivo all’aria aperta, a Villa Arconati FAR. Le informazioni utili e il programma

Il Festival di Villa Arconati è un appuntamento fisso dell’estate milanese. Siamo a Castellazzo di Bollate, a Villa Arconati, alle porte di Milano, negli spazi all’aperto di una villa che rappresenta un patrimonio di grande valore storico, culturale e architettonico. E musicale, con la calda stagione.

Scopri QUI tutti i concerti a Milano


Guido Catalano, Ascanio Celestini, Laurie Anderson

Il primo appuntamento è fissato per il 22 giugno. Artchipel e l’Orchestra di via Padova, dirette rispettivamente da Ferdinando Faraò e Massimo Latronico, presentano Batik, un progetto ispirato interamente alla musica africana. Ingresso libero. Si prosegue il 26 giugno, sempre a ingresso gratuito, con la tappa del Tu che non sei romantica Summer Tour di Guido Catalano. Il poeta e performer torinese presenta al pubblico un reading in solitaria e non solo, tra i suoi cavalli di battaglia e le sue nuove opere.

Estate a Milano: scopri QUI il nostro speciale

Il Festival di Villa Arconati 2019 prosegue venerdì 5 luglio, ore 21, con il live di Laurie Anderson, artista, performer e regista statunitense che ha collaborato, tra gli altri, con Phillip Glass, Brian Eno, John Cage e il marito Lou Reed. Lunedì 8 luglio, ore 21, è la volta di Ascanio Celestini. Storie comiche ferroviarie (Studio di Barzellette) è il titolo del suo nuovo spettacolo tratto dalla sua ultima pubblicazione, Barzellette, pieno di humor rigorosamente scorretto.

Dai Bowland a Dee Dee Bridgewater

Il 9 luglio è la volta dei Bowland, progetto musicale fiorentino esploso all’ultima edizione di X Factor. Una voce femminile suadente e una serie di sonorità trip hop tra Portishead, Moloko, Archive. Tutte da ascoltare. Dee Dee Bridgewater è invece il grande appuntamento del 17 luglio. Nominata Aambasciatrice dell’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite (FAO), considerata una delle poche eredi delle grandi voci femminili del jazz, presenta a Villa Arconati il suo progetto musicale dal titolo J’ai deux Amours.

Ritmi caraibici e spettacoli per tutta la famiglia

Ultimi due appuntamenti in calendario. Il 23 luglio spetta ad Angelique Kidjo. Da non perdere. Originaria del Benin, Kidjio ha iniziato la sua carriera cantando musica africana in yoruba per poi avvicinarsi ai ritmi afroamericani, cantando in francese e in inglese. Una sua trilogia è dedicata al blues, alla musica brasiliana e alle musiche caraibiche. Da segnalare, infine, uno spettacolo per tutta la famiglia dedicato al tema dell’acqua, in occasione dell’allestimento della mostra sul Codice Atlantico di Leonardo da Vinci in Villa Arconati. AquaDueO – Un pianeta molto liquido con Banda Osiris e Telmo Pievani, martedì 2 luglio alle ore 21, è uno show divertente sul tema dell’acqua, con musica, scienza e ironia.

Per il programma completo e per sapere come raggiungere il Festival di Villa Arconati: festivalarconati.com

Scopri anche:
Carroponte 2019, il programma
Estate Sforzesca 2019, il programma

Informazioni
800 474747
Visita il sito web
Dal: 22/06/2019 al: 23/07/2019
Via Madonna Fametta, 1 - Castellazzo di Bollate
Medio
A seconda dello spettacolo
Email