Festival di Villa Arconati 2018

Il Festival della grande musica torna a Villa Arconati: dai grandi cantautori internazionali alle note silenziose della Silenti Disco. 

In occasione del suo trentesimo anniversario, il Festival di Villa Arconati decide di proporsi come luogo privilegiato di musica da ascoltare e vivere, nella più completa dimensione esperienziale. Dal 4 al 27 luglio, infatti, i giardini storici della Villa diventano palcoscenico dell’eccellenza artistica.

Immerso nell’ambientazione unica e suggestiva di Villa Arconati, prende vita un vero e proprio evento performativo, che non si riduce ad una semplice esibizione sonora, ma che cerca di racchiudere idee, suggestioni estetiche e rappresentazioni live in un unico grande contenitore. Una manifestazione curiosa e da sempre attiva nel proporre nuovi progetti e spettacoli, una continua ricerca di suoni e storie da raccontare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ad aprire le danze con il primo grande evento, per l’edizione 2018, è Graham Nash (giovedì 5 luglio), cantautore e compositore inglese, che intrattiene il grande pubblico sull’onda delle sue note folk rock. Il festival prosegue con uno dei format più in voga del momento: la Silent Disco (venerdì 6 luglio). Diversi dj suonano contemporaneamente le loro playlist di brani musicali, mentre è il pubblico a scegliere su quale canale sintonizzare le cuffie date in dotazione e ballare al ritmo silenzioso della folla. 

La rassegna prosegue poi con altri numerosi ospiti, fino alla fine del mese: Cristiano De Andre’ (martedì 10 luglio), Noa & Band (mercoledì 11 luglio) Chick Corea Trio (lunedì 16 luglio), Gogol Bordello (mercoledì 18 luglio), Baustelle (venerdì 20 luglio), Melody Gardot (lunedì 23 luglio).

La musica viene completamente contaminata dall’incontro e confronto di culture e discipline artistiche diverse, generando una grande opportunità di fruizione per tutti gli appassionati, che hanno l’occasione di vivere un’esperienza diversa dal normale. 

Informazioni
+39 3468813094
Visita il sito web
Dal: 04/07/2018 al: 23/07/2018
Castellazzo
Via Madonna Fametta, 1, Bollazzo
Medio
Ore 21.00
Email
Mappa