festival dell'oriente 2019

Festival dell’Oriente 2019, date e programma

Evento terminato

Il fascino, i colori e la bellezza del mondo del Levante: a Fiera Milano City arriva il Festival dell’Oriente 2019, il più importante evento dedicato alla cultura, al folklore e alle tradizioni dei paesi asiatici

Il Festival dell’Oriente 2019 riempie di un’atmosfera inedita gli spazi di Fiera Milano City, dall’1 al 3 febbraio. Ad aspettare pubblico e appassionati durante la tre giorni, spettacolari performance di danza e di arti marziali, concerti, esperienze gastronomiche, approfondimenti sulla medicina naturale. E bazar con prodotti tipici e curiosità introvabili provenienti dai tanti meravigliosi paesi protagonisti. India, Cina, Giappone, Sri Lanka, Thailandia, Mongolia, Corea, Vietnam, Indonesia, Birmania e tanti altri.

Scopri QUI tutti i Festival a Milano!

Un ricco palinsesto di eventi, dal food al wellness

Il Festival dell’Oriente 2019 offre un’immersione totale nell’universo asiatico grazie a un palinsesto di eventi ancora più ricco. Tra i più attesi della manifestazione, i settori rivolti alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione. Spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan. E poi ancora shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale e molte altre ancora.

A fare di Festival dell’Oriente 2019 una manifestazione più gustosa, i padiglioni dedicati all’esperienza culinaria. In programma, showcooking a tema vegan, la riproduzione di un tipico villaggio giapponese e tanti punti ristoro a tema oriental street food. Un appuntamento imperdibile per scoprire, emozionarsi, conoscere, divertirsi e lasciarsi trasportare in un mondo magico e straordinario.

Le novità dell’edizione 2019

Tra le novità del Festival dell’Oriente 2019 si segnalano: Japan Festival, ovvero un intero padiglione dedicato al Sol Levante con mostre e scenografie che riproducono alcuni degli aspetti più tradizionali e folkloristici. Il villaggio giapponese, il tempio zen, katane, torii, elmi di samurai, origami e così via.

Si segnala anche una riproduzione del Taj Mahal, capolavoro dell’architettura musulmana in India e patrimonio UNESCO. Si tratta di un mausoleo costruito nel 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan, in memoria della moglie preferita Arjumand Banu Begum. Data la sua straordinaria bellezza, nel 2007 è stato inserito fra le nuove sette meraviglie del mondo. 

Per il programma completo e per maggiori informazioni: festivaldelloriente.net

Scopri anche:
Be Nordic, a Milano tutte le emozioni del Nord
Capodanno Cinese a Milano, tutte le informazioni

Informazioni
+39 02 49971
Visita il sito web
Dal: 01/02/2019 al: 03/02/2019
Fiera
Viale Lodovico Scarampo - Milano
n.p.
Dalle ore 10.30 alle ore 22.30
Email
Mappa