Arriva la quinta edizione del Festival della Magia 2020 al teatro Manzoni. Raul Cremona dirige un cast d’eccezione di illusionisti e di prestigiatori provenienti da tutto il mondo. Lasciatevi sorprendere
Oggi tutto è svelato e cosa rimane della magia? Dal 2 al 6 gennaio arriva la risposta al teatro Manzoni. Rimane la performance dal vivo. Ecco, l’esperienza vissuta nella sua unicità sembra non essere riducibile. Non è il gioco, il trucco che rende bravo un’illusionista, ma l’uso che quest’ultimo ne fa nello show. Per vederlo si può solo essere lì. Raul Cremona, ideatore e curatore della manifestazione in questione, lancia allora il Festival della Magia 2020 per offrire due ore di viaggio verso l’inaspettato. Uno spettacolo per tutta la famiglia, anche per i più piccoli. Non ci sarà magia concettuale, solo giochi di prestigio e molta comicità. Quale occasione più adatta per iniziare il nuovo anno con il sorriso?
Gli artisti protagonisti del festival
Il cast di quest’anno è ricco di novità. Personalità diverse per cultura e per provenienza si incontrano in un unico palco, pronte a mettersi in gioco. Dal lontano Taiwan ospite è Anson Lee, rappresentante della magia asiatica, con il suo numero di manipolazione di carte e papillon. Dalla più vicina Serbia arriva, invece, Igor Trifunov, che proverà a sbalordire il pubblico con un numero che coinvolgerà bottiglie di champagne.
Direttamente dalla Francia, la compagnia di Lord Martin, un gruppo di illusionisti esperti che ha preso parte a tutti i più importanti show televisivi internazionali. Rappresentate del panorama italiano è l’eclettico Jordan e ospite d’onore, il francese Otto Wessely, celebre per i suoi numeri di magia comica. Tutti questi talenti vogliono far valere la loro unicità, tra magia, stupore e comicità. Non vi resta che liberare la mente dai pensieri e godervi lo spettacolo. Appuntamento dal 2 al 6 gennaio.
Per maggiori informazioni: teatromanzoni.it.
Scoprite anche:
Capodanno a teatro: tutti i nostri consigli
Tess Masazza in scena al Nazionale