Festival dell’Oriente: immersi in una cultura totalizzante

Evento terminato

L’energia del dell’ torna per la sua quarta edizione a Milano. Un’esperienza unica e sensoriale che inizia il 31 gennaio. Odori, sapori, colori e percezioni inedite trionfano. Un viaggio fisicamente nella propria città, ma metaforicamente in un mondo nuovo e lontano

Dal 31 gennaio al 2 febbraio al centro fieristico Milano City ci sarà l’occasione per esplorare la cultura orientale. Ha inizio il Festival dell’Oriente, un appuntamento all’insegna del divertimento, della curiosità e del coinvolgimento. Lasciamoci trasportare dunque dall’atmosfera e facciamo trionfare il nostro spirito da esploratori nascosto. Dalla alla Cina, dal Giappone allo Sri Lanka, dall’India al Tibet, dalla Mongolia al Vietnam, dalla Corea all’Indonesia, tutti in partenza, prepariamo le valigie.

Nel vivo del Festival

La musica, la danza e il folklore saranno i veri protagonisti. Il pubblico potrà entusiasmarsi ascoltando il concerto dei tradizionali Tamburi da Guerra Giapponesi, ballare sulle note della musica Bollywood, ammirare quindi le movenze sensuali delle ballerine di Danza del Ventre, partecipare alla cerimonia di Vestizione del Kimono, farsi trasportare dalle suggestive melodie della Mongolia oppure osservare la Danza del Leone acrobatica cinese.


L’ obiettivo è quello di ricreare le peculiarità culturali dei vari paesi. Nell’area dedicata al Giappone si potrà ammirare la riproduzione di un villaggio tradizionale, accedere ad un giardino zen, prendere parte a vere e proprie cerimonie tradizionali. Nell’area del Tibet si potrà partecipare alla cerimonia tradizionale della distruzione del Mandala, oppure, nell’area Indiana, visitare la ricostruzione di un tempio buddista. Ancona, cosa c’è di meglio di un bel massaggio nell’area Thailandese?

Per noi italiani la gastronomia è fondamentale così come l’esperienza culinaria. Anche questo settore è stato affinato, ci sarà quindi uno spazio dedicato allo Street Food Orientale, con tantissime pietanze da gustare durante l’esplorazione. Un’attenzione particolare sarà data anche alle Conferenze, con la presenza di apposite sale per interessanti seminari, workshop e dibattiti sulle diverse culture e tradizioni orientali.

Dal 31 gennaio al 2 febbraio, il Festival dell’Oriente vi aspetta.

Informazioni
+ 39 0585240660
Visita il sito web
Dal: 31/01/2020 al: 02/02/2020
Fiera Milano City
Viale Lodovico Scarampo - Milano
Economico
Dalle 10:30 alle 22:00
Email