milanodabere.it

Festival del Cinema Spagnolo

Evento terminato
Per Milano è la prima volta: il Festival del Cinema Spagnolo sbarca in città, nelle sedi del cinema Apollo, che ospiterà la proiezione di apertura, del cinema Palestrina e del cinema Beltrade. Tante pellicole in lingua originale e sottotitolate in italiano per scoprire il meglio del cinema iberico al di là di Pedro Amodóvar all'interno della manifestazione La Spagna a Milano.

Si comincia con Vivir es fácil con los ojos cerrados (Vivere è facile ad occhi chiusi) di David Trueba, con Javier Cámara che sarà presente per l'occasione. Il film, che fa parte della sezione centrale del festival intitolata La Nueva Ola, in patria ha sbancato i Premi Goya portandosi a casa sei statuette: un bel successo per la storia (vera) di un cameriere che compie un lungo viaggio nella Spagna del 1966 per incontrare John Lennon. Si chiuderà il 18 maggio incontrando Paco León, uno dei personaggi più celebri di Spagna, che presenterà la sua commedia Carmina o Revienta.

Inaugurazione e finissage comprendono un drink gratuito per il pubblico a fine proiezioni. Tante però le proposte del Festival del Cinema Spagnolo, come Barcelona nit d’estiu, commedia romantica a episodi di Dani de la Orden, dove protagonista è la splendida città della Catalogna e Todas las mujeres di Mariano Barroso, miglior sceneggiatura ai Goya 2014. 

Per conoscere la programmazione del festival: www.cinemaspagna.org  

Informazioni
380 5908856
Visita il sito web
Dal: 15/05/2014 al: 18/05/2014
Vari indirizzi - Milano
n.p.
Programmazione variegata
Mappa