festival capodanno cinese 2019

Festival del Capodanno Cinese 2019 a Milano, il programma

Evento terminato

Al Teatro Dal Verme si festeggia il Festival del Capodanno Cinese 2019 a Milano. Tra gli ospiti, Eugenio Finardi e Francesco Baccini

Dopo il successo della prima edizione, torna il Festival del Capodanno Cinese 2019. L’appuntamento è al Teatro Dal Verme (presso la Sala Grande del teatro), in pieno centro a Milano, venerdì 9 febbraio a partire dalle ore 19:30. Si tratta di un evento organizzato dal Centro Scambi Culturali Zheli di Milano e dall’Agenzia Culturale Long Morning Milan. Un’occasione di festa, musica e spettacolo, per tutti. 

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

Il Festival del Capodanno Cinese al Dal Verme

Il Festival del Capodanno Cinese 2019 è uno show a larga scala per festeggiare l’inizio del nuovo anno cinese. L’evento al Teatro Dal Verme prevede degli ospiti d’eccezione, a cominciare da Ni Ping, uno dei volti televisivi più noti in Cina, famosa presentatrice e attrice TV. E poi ancora ospiti di casa nostra: al Festival del Capodanno Cinese, infatti, saranno presenti anche i cantautori Eugenio Finardi e Francesco Baccini.

La grande parata a Milano per il Capodanno Cinese: clicca QUI

In programma, una serie di spettacoli adatti a tutti, grandi e piccini. L’intento è quello di proporre sia alla comunità cinese sia al popolo italiano una finestra culturale ricca e diversificata, spensierata e divertente. Il Festival del Capodanno Cinese, infatti, non è solo un giorno di festeggiamenti e di ritrovo per i cittadini cinesi residenti all’estero – che si prestano a festeggiare l’inizio del fortunato anno del maiale – ma anche un punto di incontro, a teatro, tra la cultura cinese e quella occidentale. 

Oroscopo cinese: scopri di che segno sei QUI

Capodanno Cinese 2019: l’anno del maiale

Non solo festival a teatro. Il Capodanno Cinese a Milano, infatti, è una festa particolarmente sentita in via Paolo Sarpi e dintorni. La Chinatown milanese, per l’occasione, si riempie di lanterne e di addobbi per entrare nel migliore dei modi nell’anno del maiale. Un’ottima annata, a quanto pare. Secondo l’oroscopo cinese, infatti, il maiale è simbolo di ricchezza e di fortuna. Non potrebbe andare meglio. Il giorno dopo il Festival del Capodanno Cinese 2019 al Dal Verme, infatti, ci si prepara per la grande parata e per la festa delle lanterne.

I festeggiamenti, allora, culminano domenica 10 febbraio con la parata che parte alle ore 14:00 da piazza Gerusalemme e raggiunge via Paolo Sarpi. Dragoni, figuranti, musica dal vivo, coloratissime danze per spaventare Nian, il mostro della mitologia cinese che esce allo scoperto una volta all’anno, da ‘scacciare’ proprio in occasione della festa del nuovo anno. Per maggiori informazioni sull’evento, cliccare qui.

Scopri anche:

Paolo Sarpi da esplorare: alla scoperta della beer room nel cuore della Chinatown Milanese
Milano da scoprire, alla scoperta dei luoghi più insoliti

Informazioni
+39 0287905
Visita il sito web
Dal: 09/02/2019 al: 09/02/2019
Centro
Via S. Giovanni sul Muro - Milano
Economico
Ore 19:30