milanodabere.it

Festa della Musica

Evento terminato

Dal 21 al 23 giugno, torna la quinta edizione della Festa della Musica a Milano. Al Parco Forlanini, per tre giorni, quaranta artisti italiani e internazionali danno vita a una manifestazione musicale a ingresso libero, dedicata alle sonorità elettroniche d'avanguardia. A sostenere l'iniziativa, anche Milanodabere.it come media partner.

Electro, house, techno, dubstep, d'n'b e reggae: durante la Festa, l'area verde del Parco si trasforma in un suggestivo palcoscenico all'insegna del variegato e multiforme universo della musica elettronica e delle arti digitali. Tra gli ospiti, dj internazionali del calibro di Luke Slater aka Planetary Assault Systems, Smash TV, Yapacc, Bigdash, Reset!, Oniks e Dj Pandaj, oltre alle maggiori crew del territorio milanese. Non solo musica: un servizio ristoro, un expo-market con giovani brand e nuovi designer e una zona yoga-massaggi dedicata al benessere fisico e alla cura del corpo trasformano il Parco in un'area di intrattanimento a 360 gradi. Il Chiosco Caluga ospita l'inaugurazione (giovedì 21 giugno alle ore 19.00), mentre venerdì 22 e sabato 23 giugno la Festa prende vita nel main stage, al centro del Parco Forlanini.

L'evento si inserisce nel contesto europeo delle celebrazioni, nate in Francia nel 1982, per il giorno del solstizio d'estate, il 21 giugno. Dal 1995 ha assunto carattere internazionale e viene infatti celebrato in più di ottanta Paesi nei diversi continenti e in numerose città d'Europa: Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Istambul, Londra, Liverpool, Napoli, Parigi, Praga, Roma. La quinta edizione milanese è organizzata da Music Priority e Activ8Sound in collaborazione con FunkYou, BoxVision e Reset!

Informazioni
02 36682667
Visita il sito web
Dal: 21/06/2012 al: 23/06/2012
Forlanini
Viale Forlanini - Milano
n.p.
Giovedì 21 giugno: dalle 19 alle 03.00 (Chiosco Caluga); venerdì 22 giugno: dalle 19 alle 03.00 (main stage); sabato 23 giugno: dalle 14.00 alle 03.00 (main stage)
Mappa