FeST, a Milano il Festival delle Serie TV

Nasce un nuovo festival dedicato alle serie TV del momento, che si raccontano attraverso gli occhi e le voci di chi le ha scritte, dirette e interpretate

Lo sconfinato universo delle serie TV travolge Milano per quattro giornate dedicate alle produzioni dell’intrattenimento televisivo seriale. FeST è la strabiliante idea concepita dai due giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viar, che hanno fissato l’appuntamento dall’11 al 14 ottobre, presso le sale del Santeria Social Club di Viale Toscana.

FeST non è un semplice festival, ma una vera e propria festa. Per la prima volta, sotto lo stesso tetto, produttori e registi televisivi parteciperanno insieme a milioni di appassionati a incontri, proiezioni ed eventi. La location scelta per l’occasione, centro culturale della città, offre una superficie di oltre mille metri quadri, una zona food & beverage, un atelier creativo, una sala conferenze e un teatro da oltre 600 posti. 

FeST è il festival dedicato alle serie TV del momento, che si raccontano attraverso gli occhi e le voci di chi le ha scritte, dirette e interpretate.

L’immagine e la parte esperienziale è curata da DUDE (realtà indipendente italiana che opera nel mondo dell’advertising, con campagne integrate cross mediali) che finalizza il FeST a raccontare le serie attraverso i suoi protagonisti. Ideatori, sceneggiatori, produttori, attori ed esperti fanno tutti parte della grande cornice che ricalca il rapporto intrinseco tra gli spettatori e le storie più amate del piccolo schermo. I talenti dietro alla cinepresa approfondiranno l’origine e il destino della loro ispirazione, condividendolo con chi hanno saputo appassionare. 

FeST arriva proprio al momento giusto. Netflix e altre piattaforme di streaming riscuotono nel tempo sempre più successo: ogni giorno vengono viste migliaia di serie TV, nel giro di poche settimane vengono iniziate e finite intere stagioni e l’attesa della messa in onda delle puntate successive scompare totalmente. L’obiettivo del FeST è quindi quello di intrattenere, informando e coinvolgendo in modo attivo l’audience, soprattutto in un periodo così importante per le serie TV.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 11/10/2018 al: 14/10/2018
Bocconi
Viale Toscana, 31 - Milano
Gratis
Email
Mappa