milanodabere.it

Favola

Evento terminato

Prendete una sorta di Mrs Doubtfire ma degli anni Cinquanta, griffatela con sfavillanti abiti Miu Miu, rendetela protagonista di una Favola surreale.

Filippo Timi ritorna con il suo spettacolo cult, Favola è in scena al Teatro Franco Parenti dal 7 al 12 aprile e dal 5 al 17 maggio.

Filippo Timi nei panni di una casalinga anni Cinquanta in Favola

Filippo Timi nei panni di una casalinga anni Cinquanta in Favola

FILIPPO TIMI è UNA CASALINGA ANNI CINQUANTA NEL SUO SPETTACOLO CULT, FAVOLA

Filippo Timi il Don Giovanni dal manto di fiori e che ascolta i Pink Floyd adesso è di nuovo en travesti, con uno dei suoi spettacoli teatrali di maggiore successo, dal titolo così lungo che fa tanto cinema di Lina Wertmuller: Favola, c'era una volta una bambina e dico c'era perché adesso non c'è più.

Casalinga più o meno disperata americana degli anni Cinquanta, questo il personaggio di Timi, in una casa confetto dove cinguettare felicità con l'amica di sempre.

Colori laccati e abiti favolosi, atmosfera un po' retro e un po' volutamente queer, Mrs Fairytale e Mrs Emerald sono all'apparenza due donne perfette, amabili mogli, fedeli amiche. Apparentemente.

Tra una risata e l'altra di un copione pop come Timi sa fare, accadono cose fino a pochi secondi fa segrete. Altarini, scheletri nell'armadio, verità che era meglio se rimanevano nascoste. La vita di Mrs Doubtfire secondo Timi prende una piega del tutto surreale, fantascientifica, con un finale del terzo tipo.

Da vedere. Favola di Filippo Timi è in scena al Franco Parenti dal 7 al 12 aprile e dal 5 al 17 maggio.

Informazioni
02 599951
Visita il sito web
Dal: 07/04/2015 al: 17/05/2015
Porta Romana
Via Pier Lombardo, 14 - Milano
n.p.
Martedì e venerdì: ore 20.30; mercoledì e sabato: ore 19.30; giovedì: ore 21.30; domenica: ore 15.30
Mappa