Fashion Film Festival, "Baton" by Alber Moya for Dries Van Noten

Fashion Film Festival 2018: inaugura Alexander McQueen

Evento terminato

In concomitanza con la Milano Fashion Week, la moda sfila al cinema. Con la quinta edizione del Fashion Film Festival. Evento che racconta la moda attraverso fashion film di autori noti ed esordienti

Dal 20 al 25 settembre, in concomitanza con la settimana di Milano Moda Donna, l’Anteo Palazzo del Cinema ospita la 5° edizione del Fashion Film Festival.

Compie cinque anni, infatti, il Fashion Film Festival Milano, evento ideato e diretto da Costanza Cavalli Etro con l’intento di dar voce alla moda attraverso il linguaggio dei fashion film. “In tutti questi anni la nostra volontà è stata quella di creare un progetto che potesse scoprire e promuovere talenti da tutto il mondo. E condividere con il pubblico opere d’arte di talenti di tutto il mondo, in un evento gratuito e aperto a tutti” ha dichiarato Costanza Cavalli Etro.

A inaugurare la manifestazione sarà l’anteprima milanese del documentario McQueen, ispirato alla vita e alla carriera dello stilista inglese scomparso nel 2010. Attesissima, l’opera dei registi Ian Bonhote e Peter Ettedgui e con la colonna sonora di Michael Nyman, arriverà nelle sale italiane nel 2019.

Allegory of Water by Elena Petitti di Roreto for YOOX
Allegory of Water by Elena Petitti di Roreto for YOOX

Durante il festival, organizzato con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda, del Comune di Milano e con il supporto di Grey Goose, saranno proiettati 200 fashion film di autori emergenti provenienti da 50 Paesi. Come da tradizione, la giuria chiamata a valutare i film in concorso è composta da personalità del mondo della moda, del cinema, quali la regista Ana Lily Amirpour, l’attrice Paz Vega, la fondatrice di Fashion Revolution Orsolo de Castro, fra gli altri.

La novità assoluta della quinta edizione del festival è il progetto #FFFMilanoForGreen, con opere sulla moda sostenibile. In quest’ambito, il 21 settembre sarà proiettato in anteprima il documentario RiverBlue di David McIlvride e Roger Williams, sul lato oscuro della moda e suo impatto sull’ambiente.  

Si rinnova il progetto #FFFMilanoFashionWomen, dedicato al talento femminile nei settori della moda, del cinema, dell’arte.

Per il programma completo: fashionfilmfestivalmilano.com

Scopri anche:

Vogue for Milano, la notte bianca della moda

Le vie del cinema, il calendario completo

Informazioni
+39 0245391470
Visita il sito web
Dal: 20/09/2018 al: 25/09/2018
Garibaldi
via Milazzo, 9 - Milano
Gratis
A seconda degli eventi
Email
Mappa