Fabrizio Gifuni

Fabrizio Gifuni al Piccolo con Concerto per Amleto

Evento terminato

Fabrizio Gifuni al Piccolo Teatro in Concerto per Amleto con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Uno spettacolo-concerto in scena per pochi giorni

Dal 22 al 25 novembre, al Piccolo Teatro Strehler, con Concerto per Amleto, Fabrizio Gifuni rende un personale omaggio al Principe di Danimarca. Con l’attore, l’interpretazione dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta da Rino Marrone.

L’Amleto di Shakespeare rappresenta per Fabrizio Gifuni un’officina di lavoro sempre aperta. L’ultimo loro incontro ravvicinato è avvenuto con l’Omaggio ad Amleto, presentato all’Auditorium del Lingotto per la XXIX edizione del Salone del Libro di Torino.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

Come in nessun’altra delle sue opere, Shakespeare dichiarava, con Amleto, tutto il suo amore per un’idea di teatro. – Così dichiara Fabrizio Gifuni. E ancora – Spettri, nevrosi e malinconie si combattono col gioco – dice Gifuni – E anche il potere si smaschera giocando“.

Concerto per Amleto nasce da una drammaturgia teatrale e musicale scritta a quattro mani con il direttore
d’Orchestra Rino Marrone. Non è una prima assoluta. Lo spettacolo ha già collezionato gli applausi più fragorosi nel 2016 a Roma, in veste di ospite della rassegna internazionale Le vie dei Festival all’Auditorium
Parco della Musica. L’anno dopo Fabrizio Gifuni con Concerto per Amleto approda al Teatro San Carlo di Napoli. Ora, finalmente, a Milano.

Concerto per Amleto: l’incontro con il pubblico il 23 novembre

Fabrizio Gifuni, ora a Milano, non si limita alla sola rappresentazione. Venerdì 23 novembre, al Chiostro Nina Vinchi (via Rovello 2), alle ore 17, in occasione dello spettacolo, il protagonista e il direttore dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, Rino Marrone incontrano il pubblico per parlare di questo spettacolo – concerto che fonde le parole del capolavoro shakespeariano alla musica. L’ingresso all’incontro è gratuito, fino a esaurimento posti, con prenotazione su piccoloteatromilano.org.

Scopri anche:
Il servo in scena al Piccolo
Toni Servillo torna a Milano con Elvira
Valentina Lodovini riporta Dario Fo e Franca Rame

Informazioni
+39 0242411889
Visita il sito web
Dal: 22/11/2018 al: 25/11/2018
Lanza
Largo Greppi - Milano
Medio
Giovedì e sabato: ore 19:30; venerdì: ore 20:30; domenica: ore 16:00
Mappa