Al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, dal 12 febbraio al 15 marzo, va in scena Exp(l)oration, un omaggio alla storia dell’esplorazione umana attraverso i giochi cromatici della tape art firmati dall'artista, designer e progettista NO CURVES.
Effetti 3D nati dalla composizione di immagini stratificate su plexiglass
Un gioco di rimandi e strati di colore creati dal nastro adesivo. Creatività e sperimentazione sono protagoniste di Exp(l)oration di questa personale dai risultati inediti e innovativi.
Tra i più grandi esponenti a livello mondiale della tape art, NO CURVES interpreta in modo inedito il nastro adesivo: “Trovo straordinario il fatto che sia un oggetto curvo il punto di partenza per ricreare figure geometriche dove esistono solo linee rette e angoli”, commenta l'artista.
Arte materica dunque, dove i pennelli si trasformano in nastro adesivo con cui l’artista e filosofo della tape art dà voce alla sua creatività e alla sua personale lettura del mondo. Linee che si susseguono, angoli che si incastrano, no curves appunto.
Pixartprinting è partner e sponsor tecnico per la stampa di tutti i materiali espositivi e della monografia in limited edition (con la collaborazione di ZI Italy).
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148