milanodabere.it

Esotico lunedì

Evento terminato

Il lunedì profuma di esotico al ristorante Azafran. Il menu alla carta lascia infatti spazio alle specialità dominicane preparate da Xenia, originaria del bel Paese caraibico e socia del locale insieme a Robin (dominicano pure lui) e a Francesco.

È così che a tavola viene servito un piatto unico dai sapori etnici e intriganti, al prezzo di 10 Euro, incluso un calice di vino (oppure birra o acqua). Una portata ricca e gustosa che contempla ogni settimana ingredienti e ricette diverse, per scoprire ogni volta un aspetto cultural-gourmet nuovo.

Presente, anzitutto il riso: bianco o con fagioli neri (moro de habichuela negra) o con guandule (una specie di pisello). E poi, ecco pietanze come sancocho, sorta di minestrone preparato con quattro tipi di carne e tuberi o con fagioli neri e carne affumicata; oppure umidi di capretto, manzo, pollo o faraona; o ancora, cosciotto di maiale al forno (pierna de cerdo al horno). Da accompagnare a una salsa piccantina ai peperoni gialli. In alternativa? Tagliata, costata e filetto di manzo alla griglia (prezzi da menu).

Informazioni
02 91533631
Dal: 15/03/2010 al: 24/05/2010
Lorenteggio
Via Giorgio Washington, 107 - Milano
n.p.
Dalle ore 19.30 alle ore 22.30
Mappa