Ermal Meta live al Teatro degli Arcimboldi affiancato dai GnuQuartet. In scaletta, arrangiamenti per viola, violino, violoncello e flauto
Trionfatore dell’ultimo Festival di Sanremo – featuring Fabrizio Moro – Ermal Meta approda sabato 2 febbraio in concerto agli Arcimboldi. Durante la scorsa estate ha realizzato un tour fortunatissimo indimenticabile. Infiniti sold out, decine di migliaia di persone sotto ai palchi e location davvero fuori dal comune. Il Non Abbiamo Armi Tour di Ermal Meta ha toccato il Foro Italico di Roma, Piazza Santissima Annunziata a Firenze, il Castello Scaligero di Villafranca, l’Abbazia di San Galgano a Chiusdino, il Teatro Antico di Taormina e così via.
Da una suggestione all’altra. La nuova avventura musicale di Ermal Meta lo vuole al fianco dei GnuQuartet, sofisticato quartetto musicale ‘esploratore del suono’. Le canzoni di Ermal Meta, con il gruppo che lo accompagna, si vestono di nuovi abiti da sera, cuciti su misura da nuovi arrangiamenti per viola, violino, violoncello e flauto. Un’esperienza unica. Una versione senza filtri delle più belle canzoni dell’autore di Piccola Anima (feat Elisa), una colonna sonora magnetica che renderà ancora più spettacolare lo spazio scenico degli Arcimboldi.
Ex frontman de La Fame di Camilla, Ermal è un caso unico della discografia italiana, definito uno delle penne più illuminate dell’ultimo decennio. Negli ultimi cinque anni ha collezionato 13 dischi di platino e 10 dischi d’oro. Tra i suoi principali successi, Odio le favole, A parte te, Vietato morire e mille altri ancora. L’appuntamento agli Arcimboldi featuring GnuQuartet è solo un piccolo antipasto. Ermal Meta, infatti, torna in concerto al Forum il 20 aprile. Intanto, l’appuntamento è per il 2 febbraio al Teatro degli Arcimboldi.
Scopri anche:
Alessandra Amoroso in concerto al Forum
Subsonica in concerto a Milano: le date
Marco Mengoni, tutte le informazioni del live 2019
