Enzo Iacchetti a Milano

Enzo Iacchetti a Milano porta in scena il teatro-canzone

Evento terminato

Enzo Iacchetti a Milano al teatro Delfino in scena con Libera nos domine, autentico spettacolo di teatro-canzone con musiche di Gaber, Jannacci, Faletti, Guccini

Mattatore televisivo ma anche autore, attore e protagonista del teatro, anzi, nobile esponente del teatro-canzone: Enzo Iacchetti a Milano dimostra di essere molto più di un semplice artista. Il suo ultimo spettacolo, di e con Enzo Iacchetti, così come recita il cartellone, si intitola Libera nos domine. In scena al teatro Delfino dal 16 al 20 gennaio, è un lavoro in pieno stile teatro-canzone.

In altre parole, Enzo Iacchetti in scena a Milano si racconta in un monologo intervallato da canzoni di Giorgio Gaber, di Enzo Jannacci, di Giorgio Faletti. Oppure, ancora, canzoni di Francesco Guccini, di cui esegue il brano che dà il titolo allo spettacolo, ad altre scritte da lui stesso.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

Solo sulla scena, accompagnato solo dalle musiche dal vivo e dalle proiezioni alle sue spalle, l’artista ci parla di rivoluzione, come facevano i suoi colleghi a cui si è ispirato e di cui riporta i brani. Un’ipotesi che passa dal progresso, dall’amore, dall’amicizia, dall’emigrazione. Temi raccontati con ironia e con provocazione, un po’ con riflessione e un po’ con quell’aria così scanzonata a cui Iacchetti ci ha spesso abituati.

Una sorta di prigionia, per l’attore in scena, che si rivolge agli artisti, agli spettatori e persino a Dio con cui dialoga per invitarlo a guardare il pianeta terra, così martoriato da tutti questi disastri. Lo spettacolo Libera nos domine è in scena a Milano, al teatro Delfino, dal 16 al 20 gennaio.

Scopri anche:
Un borghese piccolo piccolo in scena al Franco Parenti
Il padre, Haber e Lucrezia Lante della Rovere al Manzoni
Orson Welles, lo spazio Oberdan dedica una rassegna al grande regista

Informazioni
+39 3335730340
Visita il sito web
Dal: 16/01/2019 al: 20/01/2019
Forlanini
Piazza Piero Carnelli - Milano
Economico
Mercoledì, giovedì, venerdì, sabato ore 21:00; domenica ore 16:00