milanodabere.it

Ensemble Intercontemporain

Evento terminato

Il compositore francese Pierre Boulez compie novant'anni e per l'occasione MITO SettembreMusica ospita una serata in suo onore. L'Ensemble Incontemporain, orchestra da camera fondata proprio da Boulez, si esibisce in omaggio a uno dei più grandi maestri della contemporanea. L'appuntamento è per il 10 settembre nella Sala Verdi del Conservatorio di .

L'Ensemble Intercontemporain si esibisce in omaggio di Pierre Boulez

L'Ensemble Intercontemporain si esibisce in omaggio di Pierre Boulez

Omaggio musicale ai 90 anni del grande maestro

Compositore e direttore d'orchestra, Pierre Boulez compie novant'anni, tutti dedicati alla musica e all'arte. Non possono quindi mancare i festeggiamenti, orchestrati dall'Ensemble Intercontemporain per MITO SettembreMusica 2015

La colonna sonora della serata comprende sonate di autori amatissimi da Boulez e le sue stesse composizioni. Si parte con le Chansons de Bilitis di Pierre Louÿs, musicate da Deboussy in quello stile simbolista che è il suo marchio di fabbrica. Da un simbolismo musicale si passa a uno letterario con la seconda esibizione della serata: le Improvisations sur Mallarmé, scritte da Boulez ispirandosi a due sonetti del poeta francese.

E per concludere, il componimento più famoso di Boulez, Le marteau sans maître, basato sulle poesie di René Char, che vengono cantate o interpretate con passaggi musicali. Tanti auguri Pierre Boulez!

Informazioni
02 88464725
Visita il sito web
Dal: 10/09/2015 al: 10/09/2015
Centro
Via Conservatorio, 12 - Milano
n.p.
Ore 21

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa