milanodabere.it

Ennesima

Evento terminato

Un'interessante degli ultimi cinquant'anni di contemporanea in Italia, dagli anni Settanta ad oggi. La presenta Ennesima, ovvero sette in una, con la curatela di Vincenzo de Bellis: più di centoventi opere di oltre settanta , con un allestimento che prende vita nell'intero primo piano della poliedrica struttura.

Il titolo trae spunto da un'opera di Giulio Paolini, Ennesima, la cui prima versione del 1973 è suddivisa in sette tele. Da qui il numero di progetti espositivi in cui si sviluppa la : sette mostre autonome, intese come appunti o suggerimenti, per esplorare differenti aspetti, tra collegamenti, coincidenze e discrepanze della più recente vicenda storico-artistica italiana. Sette ipotesi di lavoro grazie alle quali leggere, rileggere e raccontare l'arte italiana anche attraverso l'analisi di alcuni dei formati espositivi possibili.

Dalla mostra personale all'installazione site-specific, dalla collettiva tematica a quella cronologica, dalla collettiva su uno specifico movimento alla collettiva su un medium fino alla mostra di documentazione.

Francesco Vezzoli, Embroidery of a Book: Young at Any Age, 2000

Francesco Vezzoli, Embroidery of a Book: Young at Any Age, 2000

Informazioni
02 724341
Visita il sito web
Dal: 26/11/2015 al: 06/03/2016
Sempione
Viale Emilio Alemagna, 6 - Milano
n.p.
Martedi-domenica: dalle 10.30 alle 20.30; giovedì: dalle 10.30 alle 23.00

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa