Arriva negli spazi di Area Expo la leggenda americana della musica rap: Eminem, il 7 luglio, per la sua prima data in Italia
Un nome, una leggenda. Eminem, rapper e produttore discografico (15 Grammy vinti, persino un Premio Oscar per la sua Lose Yoursel, colonna sonora di 8 Mile), arriva finalmente e per la prima volta in Italia, a Milano, all’Area Expo, l’ex sito dell’Esposizione Universale, il 7 luglio.
Marshall Mathers – in arte Eminem – ritorna sulla scena con l’album Revival, un lavoro di 19 tracce pubblicato lo scorso dicembre e che vanta produzioni prestigiose come quelle di Dr. Dre e Rick Rubin. Numerose anche le collaborazioni che, nel tempo, il rapper ha collezionato e che in questa nuova produzione tornano. Ed Sheeran, Beyoncé, Alicia Keys, Pink, X Ambassadors sono solo alcune delle altre celebrità che hanno duettato con il rapper proprio per Revival. Non solo musica: Marshall Mathers è osannato dalla Marvel, tanto da fare, addirittura, un cameo in un fumetto e da comparire in una puntata del cartoon I Griffin.
Il revival di Milano sarà un vero e proprio viaggio nel tempo. Eminem è un artista che ha saputo costruire il suo impero musicale in un ambiente non facile in cui addentrasi, ostico e pieno di rivali. Ancora oggi The Real Slim Shady continua ad avere successo, nonostante il genere si stia spostando sempre più verso stili new school come la trap. Appuntamento il 7 luglio.