Elliott Erwitt e la sua Family in mostra al Mudec

Il grande fotografo americano Elliott Erwitt interpreta il concetto universale di famiglia, attraverso 60 scatti che ha selezionato dalla sua vasta produzione, e che compongono la mostra al Mudec Photo Family

Parallelamente all’iniziativa #Wearefamily lanciata dal Mudec – Museo delle Culture, per raccontare il concetto di famiglia nel 2019, nasce Elliott Erwitt – Family. La mostra fotografica è curata da Biba Giacchetti e allestita nello spazio Mudec Photo, dal 16 ottobre al 15 marzo 2020. Interpreta un tema universale come quello della famiglia, appunto, attraverso 60 scatti del grande fotografo americano Elliott Erwitt.

Scoprite QUI tutte le mostre a Milano


La famiglia secondo Elliott Erwitt

Conosciuto come il fotografo della commedia umana, Elliott Erwitt è imprescindibile quando ci si appresta a parlare di fotografia contemporanea. Nato a Parigi, classe 1928, con il suo lavoro ha documentato quasi un secolo di storia. I suoi scatti in bianco e nero, famosi in tutto il mondo, raccontano con delicata ironia i grandi eventi e i protagonisti che hanno fatto la storia, così come i piccoli accidenti della quotidianità.

Erwitt ci ricorda che possiamo essere la famiglia che scegliamo: quella americana, ingessata e rigida che posa sul sofà negli anni Sessanta. Oppure quella che infrange la barriera della solitudine eleggendo a membro l’animale” dichiara la curatrice Biba Giacchetti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per la mostra allo spazio Photo Mudec il fotografo ha selezionato personalmente le 60 immagini che a suo sentire illustrano il concetto di famiglia e le sue infinite sfaccettature. Offre all’osservatore istanti di vita dei potenti della terra, come Jackie al funerale di JFK, accanto a scene privatissime, come la celebre foto della bambina neonata sul letto, che poi è Ellen, la primogenita di Erwitt.

Scoprite anche:
Diego Maradona: il docu-film di una leggenda
Le vie del cinema 2019, il festival entra nel vivo
Milano Heart Week, la settimana del cuore
Training Humans, Osservatorio Fondazione Prada

Informazioni
+39 0254917
Visita il sito web
Dal: 16/10/2019 al: 15/03/2020
Tortona
Museo delle Culture – Mudec in zona Tortona a Milano
Via Tortona, 56 - Milano
Medio
Lun. dalle 14.30 alle 19.30; mar., mer., ven., dom. dalle 9.30 alle 19.30; gio., sab. dalle 9.30 alle 22.30
Dove
Museo delle Culture - Mudec in zona Tortona a Milano
Il Museo delle Culture - Mudec: luogo di incontro, di sperimentazione e di arte in via Tortona. Al suo interno, alcune tra le mostre più importanti a Milano