elisa in concerto a milano

Elisa in concerto agli Arcimboldi, tripla data

Elisa in concerto: Diari Aperti Tour è la nuova tournée teatrale dell’artista che approda agli Arcimboldi con tre date

Intima e sincera, la nuova Elisa. Spiazzante e poetica. Il suo nuovo progetto si chiama Diari Aperti, un nuovo album tutto italiano. Cantante, autrice, polistrumentista e produttrice multiplatino. Elisa si apre al pubblico in maniera calda e diretta. La location perfetta? Il teatro. Ecco perché il suo nuovo tour approda agli Arcimboldi con tre date: Elisa è in concerto a Milano il 2, 3 e 4 aprile.

Diari aperti comincia con il botto. Se piovesse il tuo nome, il singolo di Elisa apripista dell’album, scritto per lei da Calcutta. L’artista, dunque, si presenta al suo pubblico nella straordinaria veste di interprete. Con un video in bianco e nero, che rende il testo della canzone ancora più profondo. Un’idea, quella del video in bianco e nero, che Elisa ha già sperimentato con Quelli che restano. Un piccolo gioiellino featuring Francesco De Gregori, pubblicato lo scorso settembre e disponibile in vendita solo attraverso le piattaforme digitali.

Elisa protagonista della Milano Music Week: scopri QUI tutti i dettagli

Diari Aperti: il nuovo progetto discografico di Elisa 

Undici tracce, tutte in italiano. Undici fotogrammi della sua vita, racconti e ricordi ripresi e rivestiti di musica, pagine reali (scritte, disegnate, a volte pasticciate) di quaderni e di agende che fin da bambina hanno accompagnato la sua vita e raccolto i suoi pensieri. Ecco i Diari Aperti di Elisa che, nella carriera, ha ricevuto un disco di diamante, la vittoria a Sanremo nel 2001, la Targa Tenco per il suo album d’esordio Pipes & Flowers. E poi ancora la collaborazione con Morricone per il film Django Unchained diretto da Quentin Tarantino.

E ora il punto più sofisticato della sua carriera, un concept album, sulla sua vita. Un viaggio trascinante, altre volte incalzante, altre ancora evocativa dei beat fluidi e sensuali di Come fosse adesso. Fino al reggae e al R’n’B (con un omaggio a Tonino Carotone) di L’estate è già fuori. Le sue melodie e le sue ballate dal vivo a Milano per tre date. L’appuntamento è al Teatro degli Arcimboldi il 2, 3 e 4 aprile.

Scopri anche:
Emma Marrone è Mondiale, il singolo
Alessandra Amoroso in concerto al Forum
Vasco Rossi in concerto a San Siro

Informazioni
+39 02641142200
Visita il sito web
Dal: 02/04/2019 al: 04/04/2019
Bicocca
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
Medio
Ore 21.00
Mappa