Elisa

Elisa al Dal Verme inaugura la Milano Music Week 2018

Evento terminato

La seconda edizione della Milano Music Week non poteva iniziare meglio. Elisa inaugura la manifestazione con una serata speciale. La cantante tornerà in primavera con il nuovo tour

La performance acustica di Elisa al Teatro Dal Verme, lunedì 19 novembre, inaugura la seconda edizione della Milano Music Week 2018. L’evento, dedicato alla musica pop e alla sua filiera, fino al 25 novembre animerà la città con decine di eventi.

Molto più di un concerto. Elisa, oltre a presentare in versione acustica alcune delle principali hit, si racconterà al pubblico. Ripercorrendo tappe della sua ventennale carriera. Che ha da poco celebrato con la pubblicazione del nuovo album di inediti Diari aperti, appunto.


Scopri QUI tutti gli eventi a Milano

L’incontro con Elisa al Teatro Dal Verme (gratuito, fino a esaurimento posti da prenotare su Eventbrite) verrà registrato da VH1 Storytellers, storico format che porta il racconto della musica in televisione. In ogni puntata, un artista racconta la genesi delle proprie canzoni. Tra un brano e l’altro, racconta le storie e il dietro le quinte del suo mondo musicale. La registrazione della serata con Elisa al Dal Verme sarà poi trasmessa su VH1 (canale 67 dtt), Spike (canale 49 dtt) e Paramount Channel (canale 27 dtt).

Diari aperti è il secondo album tutto in italiano, dopo L’anima vola, per la cantante di Monfalcone, vincitrice del Festival di Sanremo nel 2001 con la canzone Luce. Tra i singoli che lo hanno anticipato, Se piovesse il tuo nome è stato scritto da Calcutta (“Non ci siamo mai detti le parole giuste, neanche per sbaglio, neanche per sbaglio in silenzio”). Ed è accompagnato da un video in suggestivo bianco e nero. L’album si chiude con Quelli che restano, canzone che Elisa ha realizzato in duetto con Francesco De Gregori.

Elisa in tour a Milano

La serata al Dal Verme è occasione imperdibile per ascoltare in anteprima dal vivo brani del nuovo disco di Elisa. Ma anche i successi che hanno segnato la sua carriera. E il racconto del personale percorso artistico. Dopo la data del 19 novembre, la cantante tornerà a Milano per due concerti. A metà marzo del prossimo anno inizia infatti il Diari Aperti Tour: il 3 e 4 aprile riporterà Elisa nella nostra città, al Teatro degli Arcimboldi. 

Scopri anche:

Eros Ramazzotti doppio concerto al Forum
Vasco Rossi: 4 date a San Siro
De Gregori e Mimmo Paladino: il progetto 

Informazioni
+39 0287905
Visita il sito web
Dal: 19/11/2018 al: 19/11/2018
Castello
Via S. Giovanni sul Muro, 2 - Milano
Gratis
Ore 21.00
Mappa