Al via la 76esima edizione di EICMA, Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, dal 6 all’11 novembre a Fiera Milano Rho
Edizione numero 76 dell’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori. EICMA torna nei padiglioni di Fiera Milano Rho dal 6 all’11 novembre. Le giornate del 6 e 7 sono dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori. Milano si trasforma così nella capitale mondiale delle due ruote, per sei giorni di fila. Tutti da vivere tra anteprime mondiali, anticipazioni e novità del settore e per farsi trascinare dalle iniziative speciali offerte da EICMA fuori e dentro le aree espositive.
“La macchina organizzativa è a pieno regime – conferma Andrea Dell’Orto, nuovo Presidente di EICMA. E continua: – Vogliamo confermare il valore di questo appuntamento e ripagare le aspettative degli operatori e delle centinaia di migliaia di visitatori che ogni anno animano l’Esposizione. EICMA è uno dei più importanti contenitori di passione al mondo. È ormai un fenomeno sociale nelle comunità degli appassionati e non solo. Il luogo dove vivere e condividere l’amore per le due ruote. Ma anche il più autorevole palcoscenico internazionale per eccellenze produttive, sinonimo di innovazione e ricerca, in grado di dare risposte alla nuova domanda di mobilità“.
Sei padiglioni, più di 100mila metri quadrati in totale e tutte le grandi case costruttrici. Sono confermate anche le aree dedicate all’E-Bike per scoprire, testare ed entrare in contatto con l’universo delle biciclette elettriche. E poi ancora Start Up e approfondimenti sull’innovazione nella mobilità e sul turismo su due ruote. Non manca il Temporary Bikers Shop, lo spazio commerciale che ospita accessori, abbigliamento, caschi e in cui c’è spazio anche per i concessionari che vogliono esporre e vendere veicoli usati e moto d’epoca.
EICMA 2018 è anche MotoLive, l’area esterna, il contenitore racing dove assistere a gare titolate, show, musica dal vivo e spettacoli di intrattenimento. Tra i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline off-road. Appuntamento, per il pubblico, dall’8 all’11 novembre.
Per maggiori informazioni: eicma.it
Scopri anche:
MiMoto, a Milano è arrivato lo scooter sharing