Acqua Shock è il progetto del fotografo canadese Edward Burtynsky (St. Catharines, Ontario, 1955) dedicato alla risorsa primaria per eccellenza, fonte di vita e simbolo di creazione.
In mostra 60 fotografie divise in sette capitoli – Golfo del Messico, Devastazioni, Controllo, Agricoltura, Acquacoltura, Rive, Sorgenti.
Il tutto in un’analisi di molti aspetti connessi all'origine e all'utilizzo dell’acqua: dal delta dei fiumi ai pozzi a gradini, dalle colture acquatiche alle irrigazioni a pivot centrale, dai paesaggi disidratati alle sorgenti indispensabili.
Grazie al documentario “Where I Stand”, proiettato nel corso dell'esposizione, il pubblico potrà capire in che modo sono stati realizzati i magnifici scatti. Si è ricorso infatti a droni, elicotteri e particolari strutture per osservare dall'alto i soggetti immortalati.
La mostra, che rientra nel calendario di Expo in Città, è in programma a Palazzo della Ragione dal 3 settembre all'1 novembre. Ingresso: 10 Euro.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148