Sono tutti lombardi. Figli del latte delle bufale allevate in un antico cascinale bergamasco, in quel di Cologno Al Serio. Sono i formaggi del caseificio Quattro Portoni, protagonisti assoluti di una serata tutta ai candidi sapori dedicata. In programma, giovedì 3 maggio, all'Osteria Nuova, suggestiva oasi di gusto adiacente all'Antica Osteria La Rampina di San Giuliano Milanese.
E così, fra mattoni a vista e conviviali atmosfere, si può sperimentare un intero menu a tutta bufala: dalla bresaola al risotto, passando per pregiati latticini presentati nudi e puri. Ecco allora i freschissimi bocconcini di mozzarella; la delicata, pannosa e vellutata Casatica, delizia semistagionata a crosta fiorita; e il Caciocavallo, dalla pasta morbida e dal colore paglierino. Per continuare con il Blu di bufala, erborinato dalla forma squadrata e dal colore ambrato, e con il Granbù, pieno e intenso, dalla pasta dura e dalla lunga stagionatura. E per finire? La dolce e fondente ricotta, impreziosita dal cacao.
- MENU
- ANTIPASTO
- Bresaola di bufala
- PRIMO PIATTO
- Risotto allo squaquerone di bufala
- PIATTO DI FORMAGGI DI BUFALA
- Bocconcini di mozzarella
- Caciocavallo
- Casatica
- Granbù
- Blu di Bufala
- DESSERT
- Ricotta con cacao e brandy
- PREZZO
- Cena: Euro 30,00 (vini inclusi)
Informazioni
02 9833273
Dal:
03/05/2012 al:
03/05/2012
Frazione Rampina, 3 - San Giuliano Milanese
n.p.
Alle ore 20.00
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati.