Dumpling Week all’East Market Diner

Evento terminato

Dumpling Week, ovvero tre giorni non stop tutti dedicati ai tipici ravioli orientali. L’appuntamento va in scena negli spazi di East Market Diner

Dopo i weekend dedicati all’avocado, prima, e ai pancakes, dopo, è ora la volta di Dumpling Week. Questo il goloso nuovo appuntamento con la cucina internazionale da East Market Diner, dal 27 al 29 giugno. Tre giorni tutti dedicati proprio ai dumpling, i tipici ravioli orientali diventati ormai protagonisti sulle tavole degli italiani. E nei profili Instagram di qualunque foodlover.

Dumpling Week: un fine settimana lungo, per i più golosi

Diversamente dai tortelli, o ravioli, quelli che tutti conosciamo, i dumpling sono cotti al vapore, saltati oppure fritti. Da East Market Diner, noto spin-off del popolare mercatino domenicale East Market in Ventura-Lambrate, sono previsti cinque diversi tipi di ravioli. Carne al vapore, gamberi al vapore, verdure al vapore, Shao Mai al vapore e Gyoza alla piastra. Ce n’è per tutti.


I ravioli alla piastra sono la tipica versione giapponese con un impasto molto sottile, il ripieno a base di carne di maiale. Vengono fritti, anche se quelli generalmente più apprezzati sono saltati in padella e bagnati con l’acqua. Il vapore permette ai ravioli di rilasciare l’amido, si forma quella crosticina irresistibile che avvolge i dumpling e li lega in un unico pezzo. Tutti da gustare.

Paese che vai, tradizione che trovi

Quelli al vapore, invece, appartengono alla tradizionale cucina cinese. Sono i più diffusi e apprezzati nel mondo. Preparati con un impasto a base di acqua e farina, senza uovo, cambiano la loro versione a seconda del tipo di ingredienti usati e della regione dalla quale provengono. Cotti al vapore, si presentano solitamente nei classici cestelli. Il loro ripieno può essere di pesce oppure di carne. Generalmente, come sanno i più addicted, sono farciti con carne tritata e quindi, nell’impasto, sherry, aglio e cipolline. Nei tavoli della Dumpling Week anche i ravioli di gamberi al vapore, con polpa di gambero. I condimenti? Per tutti i palati. Dalla classica salsa di soia, oppure olio di sesamo, semplicemente sale e pepe, fino ai preparati agrodolci e alle salse più piccanti a base di peperoncino e spezie.

Oltre alla sala interna, da East Market Diner, in occasione di Dumpling Week, è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell’edificio con quaranta posti a sedere. Non è previsto il servizio al tavolo ma l’atmosfera è sicuramente quella giusta per celebrare la calda estate in città. Appuntamento dal 27 al 29 giugno.

Scoprite QUI il nostro canale Food&Beverage
Ristoranti a Milano? I nostri suggerimenti QUI

Informazioni
+39 0266661881
Visita il sito web
Dal: 27/06/2019 al: 29/06/2019
Ventura - Lambrate
Via Privata Giovanni Ventura, 16 - Milano
Gratis
Giovedì e venerdì dalle 18 alle 24; sabato dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 24
Mappa