diodato in concerto a Milano

Diodato in concerto a Estate Sforzesca 2018

Evento terminato

Il tour dell’estate di Diodato fa tappa al Cortile delle Armi del Castello Sforzesco

Cretino che sei se non vai al concerto estivo di Milano di Diodato, Adesso il cuore ti si spaccherà. Così cantava prima di Adesso, una delle canzoni più profonde e originali dell’ultimo Festival di Sanremo, dove Diodato ha gareggiato con Roy Paci (qui per leggere la nostra intervista nel backstage del Teatro Ariston). Adesso il cuore ti si spaccherà comunque, per quanto è profondo Antonio Diodato, ma chiamatelo pure solo per cognome. L’artista è live all’interno della manifestazione Estate Sforzesca, nel Cortile delle Armi del Castello, il 4 luglio.

Uno dei nomi più interessanti del cantautorato attuale, Diodato è nelle radio, in questi giorni, con Essere Semplice, un brano pop – più distante dal suo A ritrovar bellezza, dove interpretava a modo suo dieci brani italiani degli anni Sessanta – fresco, spensierato, leggero, ma che nasconde un messaggio importante. La canzone è un invito a prendere le cose con semplicità, nonostante le difficoltà della vita, un messaggio che fa da seguito al Carpe diem che cantava con Roy Paci, in Adesso.

Un singolo che conferma le capacità artistiche, raffinati ed eleganti, di Diodato. Sofisticato e umile, determinato e talentuoso. Un poker di capacità che affronta in punta di piedi e che stanno apprezzando in tutta Europa: il suo tour lo ha portato in Francia, Belgio, Olanda, Germania, adesso anche a Milano. Appuntamento il 4 luglio, ore 21.00.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 04/07/2018 al: 04/07/2018
Centro
Piazza Castello - Milano
Economico
Ore 21.00
Mappa