Devendra Banhart: il cantautore freak folk al Dal Verme

Il cantautore, poeta e artista visivo americano Devendra Banhart, ex fidanzato di Natalie Portman, torna in concerto a Milano per presentare dal vivo il suo ultimo album Ma

Il folk singer americano Devendra Banhart, una delle figure più originali della musica alternativa, domenica 9 febbraio 2020 sarà in concerto al Teatro dal Verme. In questa che sarà l’unica data in Italia, presenterà dal vivo il suo ultimo album Ma in uscita il 13 settembre.

Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano


Devendra Banhart è un fantasista di talento, capace di creare ragnatele musicali solo con la voce e una chitarra acustica (The New York Times)

L’ultimo hippy rock

Una vita divisa tra il Texas, dove è nato (Houston, 1981), Caracas, dove è cresciuto. E poi San Francisco, Los Angeles, Parigi e New York… stare sulle tracce di Devendra Banhart significa fare il giro del mondo. Lo stesso accade con la sua musica, da leggere, anzi ascoltare come un diario sonoro con gli appunti di viaggio. Che scrive e canta in punta di matita, con voce e tocco delicato. Non solo cantautore, Devendra è anche poeta (ha da poco pubblicato la raccolta di poesie Weeping Gang Bliss Void Yab-Yum). E artista visivo, le cui opere sono esposte nelle maggiori gallerie: dal San Francisco Museum of Modern Art al  Moca Los Angeles. A Milano, invece, collabora con Fondazione Prada dove lo scorso anno ha ideato e condotto personalmente il laboratorio per l’infanzia Le straordinarie avventure di un archeologo celestiale.

Il suo stile musicale ingloba così tanti generi da appartenere a un universo tutto suo, come dimostrano gli album incisi nell’arco di una carriera iniziata nel 2002 con Oh Me Oh My… E poi proseguita con lavori culto come Niño Rojo, fino agli ultimi tre incisi per l’etichetta discografica Nonesuch Mala (2013), Ape in Pink Marble (2016) e il nuovo Ma di cui proponiamo il video del primo singolo estratto Kantori Ongaku.

I biglietti del concerto sono disponibili su ticketone.it da venerdì 6 settembre; in tutti i punti vendita Ticketone e nelle prevendite autorizzate da lunedì 9 settembre a partire dalle ore 10.00.

Scoprite anche:
Il Jova Beach atterra a Linate
Milano Fashion Week
Tutte le Milano Week del 2020: il calendario

Informazioni
+39 0287905
Visita il sito web
Dal: 09/02/2020 al: 09/02/2020
Cairoli
Via S. Giovanni sul Muro, 2 - Milano
Medio
Ore 21.00