milanodabere.it

Designintoys

Evento terminato

Barbie e Cicciobello, il Meccano e gli immancabili Lego. Sono solo alcuni dei giocattoli che hanno accompagnato generazioni di passo per passo nella loro crescita, e che ora si trovano riuniti in un percorso espositivo che ripercorre le tappe fondamentali del settore.

È Designintoys, la prima iniziativa al mondo dedicata al design del giocattolo, in dal 14 aprile fino a fine maggio allo Spazio Bovisa Tech.

Il Meccano ha intrattenuto generazioni di bambini

Il Meccano ha intrattenuto generazioni di

Un tuffo nell'infanzia con la design sul giocattolo

Mettere in scena e tendenze del giocattolo contemporaneo, è questo l'obbiettivo di Designintoys Curata da Luca Fois e Francesco Schianchi, docenti del Politecnico di Milano e Bernardo Corbellini e Bice Dantona, designer, la racconta passato, presente e futuro degli oggetti più preziosi della nostra infanzia.

Il percorso espositivo, infatti, è diviso in tre aree tematiche. Icone raccoglie i grandi classici che hanno fatto la storia del giocattolo, mentre Nuove Visioni si concentra sulle creazioni più innovative e di tendenza in un mercato contemporaneo sempre più attento al design. La sezione Giocare al futuro è stata invece affidata agli alunni della scuola elementare Ludum, che hanno disegnato e progettato “il giocattolo che non c'è”.

Il taglio unico della promette di far divertire grandi e piccini, ma anche di offrire spunti interessanti per i professionisti del design. Quale modo migliore per tirare fuori il bambino che è in noi?

Informazioni
02 39313060
Visita il sito web
Dal: 14/04/2015 al: 31/05/2015
Bovisa
via Durando 39 - Milano
n.p.
Dal martedì al sabato: 14.30-19.30; domenica: 10-19.30

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa