Design Matters porta per la prima volta in Italia una personale tutta per lo Studio Makkink & Bey. La mostra si tiene da Plusdesign Gallery e ha il pregio di presentare in anteprima assoluta il nuovo scrittoio No Matter realizzato per le Edizioni Plusdesign, in cartapesta con alcuni dettagli in cera e rivestito in iuta. Inoltre, sono esposti altri lavori dello Studio per raccontare ai visitatori il percorso creativo di questa realtà dalla fondazione ad oggi.
Fondato dall’architetto Rianne Makkink e dal designer Jurgen Bey, lo Studio olandese si contraddistingue, nella diversità dei progetti, grazie ad alcune peculiarità: l’attenzione al rapporto tra obiettivo del progetto e soluzione formale, la consapevolezza della dimensione storica del design, la relazione tra il designer e il committente. Il prodotto di design non nasce in un ambiente asettico e neutro, ma è inestricabilmente legato all’architettura, all’urbanistica, all’architettura del paesaggio.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148