Dagli stadi di tutto il mondo al cinema: la carica dirompente del rock dei Depeche Mode a novembre arriva al cinema con il film documentario Spirits in the Forest. Alla regia, Anton Corbijn
Arriva nei cinema di tutto il mondo ma solo per due giorni, il 21 e 22 novembre, il film concerto che racconta l’ultimo tour dei Depeche Mode, Spirits in the Forest. Documenta quello che per la band inglese è stato il tour dei record, il Global Spirit Tour: visto da 3 milioni di fan in 115 concerti tenuti in tutto il globo, anche a Milano allo Stadio San Siro e al Forum.
Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano
Depeche Mode, il tour nei cinema
L’annuncio ha fatto esultare i milioni di fan dei Depeche Mode sparsi in tutto il mondo: la band di Dave Gahan arriverà, infatti, per la prima volta al cinema. Con il film documentario Spirits in the Forest, resoconto della trionfale tournée mondiale che la band di Never let me down again, Enjoy the silence, I Feel You e di tanti altri successi ha fatto tra il 2017 e il 2018 a seguito della pubblicazione di Spirit, il quattordicesimo album di studio.
“Sono profondamente orgoglioso di condividere questo film e la storia potente che racconta” dichiara il leader dei Depeche Mode, Dave Gahan. E aggiunge: “È incredibile vedere i modi molto reali in cui la musica ha influenzato la vita dei nostri fan”.
Anton Corbijn, regista di Spirits in the Forest
La pellicola vede alla regia il fotografo e regista di Control Anton Corbijn, da sempre responsabile dell’immagine e dei video musicali dei Depeche Mode. Concentrandosi sull’ultima data del tour al Waldbühne di Berlino e sulle storie di sei fan della band, il film mostra come la popolarità e l’importanza dei DM sono cresciute in quarant’anni di carriera. Allo stesso tempo offre uno sguardo unico nell’incredibile potere della musica di costruire comunità, e creare legami abbattendo le barriere linguistiche, geografiche, di genere, età e circostanze.
A tale proposito Martin Gore aggiunge: “Nel mondo contemporaneo fatto di frenesia e divisioni, la musica può davvero essere una forza positiva e può unire le persone“.
In Italia il film è distribuito in esclusiva da Nexo Digital, cliccare QUI per l’elenco delle sale. Le prevendite saranno aperte dal 26 settembre su www.spiritsintheforest.com e su nexodigital.it, dove i fan possono trovare tutte le informazioni sull’evento.