milanodabere.it

Delitto a Milano

Evento terminato

Siete appassionati di crimini e misteri? Travestimenti e mimose non fanno per voi? Sabato 8 marzo, l'associazione culturale Art in the City offre la possibilità di trascorrere Carnevale (e Festa della donna) in modo alternativo. Come? Con Delitto a Milano, un seminario di scrittura creativa ispirato alla cronaca nera del celebre Dino Buzzati, unito a una visita guidata alla scoperta del lato più misterioso della città.

Si inizia alle 15, con una passeggiata per le strade teatro di oscuri delitti, come via Andrea Doria, cornice del giallo di Anna Maria Carlesimo, ma anche l'elegantissima via Montenapoleone. Il tour si conclude nella sede dell'associazione, dove ognuno dei partecipanti dovrà scrivere un racconto noir ambientato nei luoghi visitati. Non è necessaria una specifica preparazione, bastano penna, quaderno e abbigliamento comodo.

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre due giorni dalla data dell'evento. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Informazioni
3346011443
Dal: 08/03/2014 al: 08/03/2014
Centro
Via Medici, 15 - Milano
n.p.
Dalle ore 15 alle ore 19
Mappa